Dr Commodore
LIVE

One Piece torna su Italia 2 in autunno. In estate ci saranno le repliche dei film di Lupin III

Martedì prossimo saranno trasmessi su Italia 2 gli ultimi tre episodi di Naruto: Shippuden, portando finalmente a compimento la trasmissione italiana dell’anime di Naruto (a meno che non decidano poi di portare anche Boruto) dopo ben 16 anni dal suo inizio su Italia 1. Ma cosa prenderà il posto di Naruto: Shippuden nella serata anime?

I prossimi titoli della serata anime di Italia 2: repliche dei film di Lupin III e nuovi episodi di One Piece

Come ogni anno l’estate su Italia 2 è sinonimo delle repliche dei film e degli special televisivi di Lupin III, che saranno anticipati dalla replica dell’episodio 0 di Lupin III : Una storia senza fine. Al momento non si sa con quale film inizierà questo nuovo ciclo a tema Lupin, ma potrebbe essere che si partirà nuovamente da Il Castello di Cagliostro, film che è stato da poco portato al cinema in versione rimasterizzata e 4K in occasione del suo quarantacinquesimo anniversario.

In autunno dovrebbero invece arrivare i nuovi episodi doppiati in italiano di One Piece, considerato che i dirigenti del canale hanno confermato il ritorno della serie per quest”anno. Mancano solo 3 1episodi dell’a saga’arco narrativo di Dressrosa da trasmettere in prima visione, e considerato che il canale Mediaset trasmette solitamente pacchetti di una cinquantina di episodi, è possibile che siano trasmessi anche gli episodi dell’arco narrativo di Zou, che dura soltanto 32 episodi.

One Piece

Altri anime trasmessi sul canale Mediaset: City Hunter e Dragon Ball

Attualmente Italia 2 sta trasmettendo anche le repliche di City Hunter e What’s My Destiny Dragon Ball (o Dragon Ball Z) ogni pomeriggio dalle 16:20 alle 19:00 al ritmo di tre episodi giornalieri a testa, che vengono replicati le notti dal lunedì al venerdì dalle 01:00. Il sabato e la domenica vengono inoltre trasmessi gli episodi di Che campioni Holly & Benji!.

Con il termine di Naruto: Shippuden, One Piece rimane l’unica serie portata in prima visione dal canale, a meno che non venga trasmessa in TV anche la sesta stagione di My Hero Academia, il cui doppiaggio è interamente disponibile su Crunchyroll.

dragon ball z 3

Leggi anche One Piece 1114, teoria: il messaggio di Vegapunk condurrà due Imperatori a combattere.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi