Dr Commodore
LIVE

Sakamoto Days: una trasposizione del manga arriverà nel 2024 su Netflix

Seguendo la questione con particolare interesse, sembra che sia finalmente arrivato il momento per Sakamoto Days di mostrarsi ufficialmente in panni diversi da quelli di opera manga, viste le recenti voci che parlano di una sua trasposizione. Si tratta di un’opera a cura di Yuto Suzuki pubblicata regolarmente su Weekly Shonen Jump da novembre 2020 e distribuito in Italia da Planet Manga o disponibile alla lettura su Manga Plus Shueisha.

Nella community di appassionati Sakamoto Days è piuttosto popolare, al punto da spingere molti a domandarsi come mai non fosse stata annunciata una trasposizione di qualche tipo in tutto questo tempo. Ebbene c’è la possibilità che questo desiderio sia stato finalmente realizzato, anche se non sappiamo con precisione il tipo di opera che i responsabili hanno intenzione di creare.

L’informazioni arriva tramite il portale Licence Global, il quale ha condiviso delle informazioni ottenute con Josh Simon, il vicepresidente di Netflix. Egli ha voluto ribadire il forte rapporto che contraddistingue loro e l’editore Shueisha, ma allo stesso tempo ne ha approfittato per annunciare delle novità per il 2024, nella forma di una serie basata sul manga di Sakamoto Days, in arrivo sulla piattaforma, anche se non viene specificato se come anime o come live action.

Sakamoto Days Copertina Manga

Di cosa parla Sakamoto Days

Nel caso si trattasse di una versione anime, essa sarebbe particolarmente attesa dai lettori di Sakamoto Days, in quanto la preferiscono in ordine temporale rispetto a una versione live action, ma in ogni caso c’è la possibilità di trovarsi davanti qualcosa di particolarmente interessante, considerando come il rapporto tra Netflix e Shueisha abbia favorito l’uscita di ottime serie come lo è stata quella live action dedicata a One Piece.

Come dicevamo, Sakamoto Days è decisamente apprezzato dal pubblico, in particolare per il suo contrapporre dei temi seriosi, a quelli più tranquilli e divertenti di un’opera della categoria slice of life. Dalla vita frenetica legata alla criminalità e all’uccisione dei propri obiettivi, alla vita più tranquilla di famiglia, dove il relax e la quotidianità di un lavoro normale sono un modo perfetto per cambiare la propria vita. Di seguito vi lasciamo con la trama ufficiale di Sakamoto Days tratta dalla pagina Wikipedia italiana.

Un tempo, Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali, membro di spicco dell’Ordine, il gruppo più potente e spietato dell’Associazione degli Assassini. Dopo anni passati a uccidere con destrezza e inaudita ferocia, Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi con lei e metter su famiglia, aprendo un mini-market e mettendo su peso.

Tuttavia, la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato: un’importante taglia pende sulla sua testa. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, e con Lu, erede di un’importante triade cinese, darà il via a una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.

Sakamoto Days copertinain stile mugshot

Leggi anche: [VIDEO] MUSHOKU TENSEI II: ONLINE IL TRAILER DELL’ARCO NARRATIVO DEL LABIRINTO!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi