Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon: rivelata la Rising Volteckers, la squadra del Professor Friede

Al termine del 145esimo episodio di Esplorazioni Pokémon c’è stata una nuova preview della serie anime della nona generazione del franchise, incentrata sui personaggi secondari che faranno parte dei Rising Volteckers, la squadra di avventurieri guidata dal Professor Friede.

Una delle informazioni più interessanti è il fatto che la squadra viaggia tramite un’imponente aeronave, che si era già vista nella visual generale della serie rivelata con il primo trailer la scorsa settimana. I quattro membri della squadra di Friede sono invece i seguenti: Orio, ragazza amante delle cose meccaniche il cui partner Pokémon è un Metagross; Murdock, un cuoco il cui partner è un Rockruff; Molly, una dottoressa la cui partner è una Chansey; Randoh, un misterioso pescatore che ricorda un Drampa.

I quattro nuovi personaggi saranno doppiati rispettivamente da Ayane Sakura (Ochaco Uraraka in My Hero Academia), Kenta Miyake (Giovanni nelle precedenti serie di Pokémon, All Might in My Hero Academia), Kei Shindou (Lillie in Pokémon Sole & Luna, Kyoka Jiro in My hero Academia) e Ikkyu Juku (Daisuke Aramaki in Ghost in the SHell: Arise).

Staff e cast del nuovo anime di Pokémon

Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) è il direttore creativo e Tetsuo Yajima (XY, XYZ) è il direttore dell’azione. Dai Sato (Eureka Seven, Yurei Deco) si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch (Le ali del Tramonto, Le nevi di Hisui) compone la colonna sonora.

Minori Suzuki, Yuka Terasaki, Taku YashiroIkue Ōtani doppiano rispettivamente Liko, Roy, Friede e il Capitano Pikachu, il partner del già citato professore. Suzuki e Terasaki hanno già partecipato all’anime di Pokémon come voci di Regina e di Ornella, mentre Otani è stata fino a oggi la voce del Pikachu di Ash.

L’anime debutterà il 14 aprile con uno speciale di un’ora, e sarà trasmesso in Giappone ogni venerdì alle 18:55 su TV Tokyo. Nel resto del mondo la serie arriverà nel corso di quest’anno.

Fqx6k7OaEAAHfN

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Pokémon, un’Ultracreatura ispira il nome di uno scarafaggio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi