Dr Commodore
LIVE

Elden Ring finito usando solo la voce, l’impresa della streamer Larxa

Dall’uscita di Elden Ring, l’ultimo lavoro di From Software e Bandai Namco, ne abbiamo viste di tutti i colori sul web. Dalle challenge proposte alla community da Bandai Namco, al PVP folle, a chi ha creato Gesù per poi invadere mondi di altri giocatori e aiutarli tramite miracoli di guarigione presenti nel gioco. Ho visto un ragazzo battere Godrick l’Innestato, il primo boss “grande” della storia, bendato, ascoltando solo i suoni del duello.

Elden Ring è un titolo che stimola la creatività del giocatore, permette di personalizzare il proprio personaggio tramite diverse build, la storia e il worldbuilding spingono a scoprire luoghi nuovi e a interagire sempre di più con il videogioco in sè, a esplorare nuove possibilità. La streamer Larxa ha finito il gioco solo usando la sua voce, nient’altro, nessun pad, nessuna chitarra o arpa o qualsiasi altro strumento musicale usato come controller, niente di tutto questo, lei è andata oltre.

Il primo e l’ultimo boss di Elden Ring sconfitti con comandi vocali, ecco i video

Larxa dimostra di avere un controllo di sè non indifferente, per mantenersi concentrata sui comandi vocali da impartire al personaggio. Nei video che ha diffuso sui social, vediamo chiaramente come dice “walk”, “jump”, “right”, “left” come nell’esempio di questa bossfight contro Margit il Presagio Implacabile, primo nemico del Castello Grantempesta.

Ha un buon personaggio, conosce il moveset del boss, si vede. Però è davvero impensabile per me almeno riuscire a impartire comandi vocali con quel tipo di fermezza, contando che sbraito, parlo con gli avversari, parlo da solo, faccio la telecronaca della bossfight mentre la gioco, fortunato di non vivere in un condominio, altrimenti mi avrebbero già impedito di videogiocare alle riunioni condominiali.

Usando solo la voce la streamer deve ottimizzare i danni, usa spesso la weapon art della Zanna del Limiere, che provoca molti danni e riesce a sbilanciare il nemico, a rompergli la “poise”, una caratteristica che cambia per esempio anche solo indossando un’armatura piuttosto che restare nudi e senza equipaggiamento, con l’armatura l’equilibrio del personaggio aumenta.

Qui invece la vediamo alle prese con il boss finale del gioco, la Belva Ancestrale.

Fonte: Multiplayer.it ; YouTube ; Twitter

Leggi anche: Elden Ring: degli strani aggiornamenti su Steam suggeriscono novità in arrivo

Articoli correlati

Condividi