Dr Commodore
LIVE

Pluto, secondo un leak la serie animata andrà in onda su Netflix nel corso del 2023 

Il manga Pluto è la rivisitazione in chiave seinen drama di Naoki Urasawa e del produttore Takashi Nagasaki del mondo rappresentato nel manga Astro Boy di Osamu Tezuka. La serie è stata pubblicata sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009 e conta otto volumi compilati. Il manga è stato tradotto e pubblicato in 20 paesi, tra cui Francia e Stati Uniti. 

Nel 2017, lo stand di GENCO al mercato cinematografico MIFA del Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy aveva indicato che il manga avrebbe avuto un adattamento anime, ma l’anime non era ancora stato annunciato ufficialmente.  

Secondo GENCO all’epoca, lo Studio M2 stava producendo l’anime. Masao Maruyama, che è il direttore rappresentativo di M2, è stato produttore degli adattamenti anime dei manga Monster, Master Keaton e Yawara! di Urasawa quando lavorava presso i Madhouse Studios. Secondo un leak delle ultime ore sembrerebbe che l’adattamento animato del manga arriverà su Netflix nel corso del 2023

Pluto

Il leak sul nuovo adattamento di Pluto 

L’account di Twitter di @oecuf un noto leaker che in più di un’occasione si è rivelato affidabile nelle informazioni trapelate dai suoi canali, ha infatti affermato che l’adattamento animato del manga arriverà su Netflix durante il 2023. Qualche informazione riguardo staff e cast qui sotto: 

STAFF 

· Animation Studio: Studio M2 

· Original Creator: Osamu Tezuka, Naoki Urasawa 

· Producer: Masao Maruyama 

· Top Supervisor: Makoto Tezuka 

Pluto 1

CAST 

· Atom: Yoko Hikasa 

· Uran: Minori Suzuki 

· Gesicht: Fuji Shinshu 

Trama di Pluto

Qualcuno (o qualcosa) sta eliminando i sette robot più forti del pianeta, quelli che potrebbero trasformarsi in armi di distruzione di massa. Nell’epoca in cui è ambientata la storia i robot possono avere un aspetto umanoide; essi pensano in termini umani e coltivano le stesse aspettative di vita. Sono in grado di simulare la maggior parte delle attività umane di tutti i giorni come il mangiare e il bere, sentono l’esigenza di sposarsi, di adottare bambini robot per soddisfare gli impulsi genitoriali e di avere una famiglia. Si pongono domande etiche, fanno sogni, rispettano l’ambiente. Inoltre, leggi recenti tutelano i diritti dei cittadini meccanici, cosa che non tutti approvano. 

Seguendo il meccanismo del thriller fantascientifico, l’autore fa morire le intelligenze artificiali solo dopo aver mostrato l’intrinseca umanità di ognuno di loro. L’assassino lascia la sua firma in ogni scena del delitto: delle corna (rottami, pezzi di legno ecc.) sulla testa delle vittime; simbolo di Plutone, divinità romana degli inferi. Tocca all’ispettore Gesicht, uno dei sette robot più forti del mondo, nonché membro dell’Europol indagare. 

Pluto 2

Fonte: 1 | 2

Leggi anche: ONE PIECE, LE ARMI ANCESTRALI URANUS, PLUTON E POSEIDON: I LORO PUNTI DEBOLI E IL LEGAME CHE HANNO [TEORIA]

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi