Dr Commodore
LIVE

Monster di Naoki Urasawa, il manga del giorno

Capita molto spesso di sentire consigliati i manga più popolari: da Chainsaw Man a Death Note, fino ad arrivare a classici degli ultimi vent’anni come L’Attacco dei Giganti o il recentissimo Demon Slayer.

Un titolo che però non vi abbiamo mai consigliato ma che merita di stare nella libreria di tutti gli appassionati di anime, manga o anche semplicemente gli amanti delle grandi ed immortali storie è Monster, di Naoki Urasawa. Si tratta di un titolo da molti ritenuto un capolavoro e che non avrebbe bisogno di presentazioni anche di fronte a chi non ha mai letto neanche un capitolo, poiché la sua fama lo precede. Tuttavia, per chi non sapesse il tema, a seguire vi lasciamo la trama presente sul sito di Amazon:

“Ambientato in Germania, con eventi che hanno luogo sia prima che dopo la caduta del muro di Berlino, Monster è un thriller dalla trama molto complessa. La narrazione vi farà scoprire i misteri di un’epoca che non è riuscita ad affrancarsi del tutto dagli orrori della guerra. Il nazismo ha segnato indelebilmente questa terra, e le conseguenze si vedono purtroppo ancora oggi. Il neurochirurgo Kenzo Tenma, trasferitosi dal Giappone a Düsseldorf per motivi di lavoro e studio, si troverà a salvare la vita alla persona sbagliata, e sarà coinvolto in una serie di omicidi violenti e inarrestabili. Che cosa può fare un medico contro un mostro?”

monster

Potete acquistare il primo volume dell’edizione Deluxe di Monster a questo link.

L’opera, tra le più famose dal maestro Naoki Urasawa, è un viaggio all’interno della mente umana con tutta la sua oscurità e perversione e veicola la storia per affrontare temi importanti e profondi come il libero arbitrio, il male la determinazione o meno di questi concetti. Sicuramente un must read per tutti gli appassionati di manga.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi