Dr Commodore
LIVE

Astro Boy, arrivano le carte NFT dedicate al robottino di Osamu Tezuka

Tezuka Productions, NOBORDER.z e J&J, in collaborazione con il governo della prefettura di Tottori, hanno annunciato delle carte NFT (Non-Fungible Token) ispirate al franchise di Astro Boy per il gioco di carte del metaverso NFT Duel. Le compagnie non hanno annunciato al data e il prezzo di questa carte NFT (che saranno comprabili e scambiali su Xanalia), ma ne hanno rilasciato una prima immagine. I ricavati saranno poi parzialmente donati alle industrie della prefettura.

Le carte di Astro Boy avranno anche un tema portante: quello della rivitalizzazione regionale. Nell’immagine possimao vedere come le varie carte raffigurino, oltre ad Astro, anche alcuni paesaggi della prefettura di Tottoti (che sarà solo la prima a collaborare con il franchise). L’obiettivo finale del progetto è quello di restaurare e supportare l’economia locale e il turismo domestico dopo la pandemia di Coronavirus (ancora in corso a causa della nuova variante Omnicron).

Non è la prima volta che le opere del maestro Osamu Tezuka incontrano il mondo dei token digitali, in quanto vari personaggi delle sue opere (compreso Astro boy) sono apparsi nel gioco My Crypto Heroes della blockchain double jump.tokyo. Le illustrazioni NFT dei personaggi sono state messe in vendita lo scorso dicembre, mentre le aste per quelle dedicate alla Fenice e a Black Jack si sono svolte a gennaio su OpenSea.

Astro Boy

Osamu Tezuka ha creato Astro Boy nel 1952, e ha serializzato il manga sulla rivista Shonen della casa editrice Kobunsha fino al 1968. Nel 1963 la serie è diventata un anime (nonché la prima serie anime televisiva popolare), terminata poi nel 1966 dopo 193 episodi. Dalla serie sono poi state tratte una serie tokusatsu e altre due serie anime televisive nel 1980 e nel 2003, mentre nel 2009 è stato prodotto un film animato co-prodotto da studi americani e di Hong Kong.

La serie è ambientata in un futuro lontano, dove i robot coesistono con gli esseri umani, e segue le avventure di Astro, un androide creato dal Dottor Tenma per sostituire il suo compianto figlio Tobio.Il manga di Astro Boy è stato pubblicato in Italia dalla Panini Comics in 5 volumi

Astro Boy

Fonte: Anime news Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi