Dr Commodore
LIVE

Gears of War, Dave Bautista torna a parlare del ruolo di Marcus Fenix: “Aspetto la chiamata” 

La star di Knock at the Cabin Dave Bautista ha ribadito le sue speranze di partecipare al prossimo adattamento cinematografico del videogioco Gears of War di Netflix. Bautista, ex wrestler professionista della WWF e della WWE, è diventato una star dell’attore negli anni in cui ha abbandonato il ring. È stato un attore prolifico fin dall’inizio degli anni 2010, apparendo per lo più in ruoli comici o d’azione, prima di allargare le sue ali recitative e dare maggiore spessore ai suoi ruoli. È noto soprattutto per aver interpretato Drax il Distruttore nella serie Marvel Guardiani della Galassia

In un’intervista a Variety, Bautista ha ribadito il suo desiderio di partecipare al film di Netflix Gears of War. L’ex wrestler ha fatto pressioni per ottenere un ruolo nel film per diversi anni, prima ancora che il progetto di Netflix fosse annunciato. L’amore di Bautista per Gears of War lo ha portato a rinunciare a un ruolo nella serie Fast & Furious per poter proporre alla Warner Bros. un adattamento cinematografico del gioco, ma lo studio non era interessato. Per quanto riguarda l’adattamento di Netflix, Bautista sostiene di poter dare un grande valore al leggendario eroe di guerra Marcus Fenix. Di seguito i commenti di Bautista sul film di Gears of Wars. 

“Spero davvero che lo facciano. È una parte che ho cercato per anni e sento che potrei portare molto cuore a Marcus Fenix. Lo farei davvero. Penso che renderei giustizia a questa parte. Mi sento sicuro di me stesso, quindi spero che mi venga proposto e che prima o poi si possa parlare di questo ruolo in modo diverso”. 

gears of war dave bautista

La serie di videogiochi Gears of War è una delle proprietà esclusive di Microsoft dalla fine degli anni 2000. Introdotto per la prima volta nel 2006, Gears of War conta cinque giochi principali e tre spinoff. I giochi seguono principalmente Marcus Fenix, un soldato ed ex eroe di guerra della Coalizione dei Governi Ordinati. Lui e la sua squadra combattono in grandi scene d’azione sul Pianeta Sera contro orde di invasori rettiliani chiamati Orda di Locuste. Netflix ha annunciato la realizzazione di un film di Gears of War e di una serie animata per adulti. 

Non è una sorpresa che sia Netflix lo studio che sta facendo decollare Gears of War. Nel 2013, Scott Stubler ha acquisito i diritti per realizzare un film basato sulla proprietà per Universal. Purtroppo, il film non è mai uscito dalla preproduzione a causa di divergenze creative e di una serie di altri ostacoli che lo studio e i creatori dovevano superare. Stubler non è riuscito a farlo la prima volta, ma ora sembra che ci riuscirà. Stubler è ora il vicepresidente di Film e Televisione di Netflix e dovrebbe avere un buon livello di coinvolgimento nel progetto. 

In un mondo perfetto, Bautista sarebbe una scelta eccezionale per Marcus. Naturalmente, ha l’aspetto giusto, in quanto è molto simile a quello del personaggio. Bautista ha anche dimostrato di essere un attore molto capace, in grado di gestire una serie di emozioni con sfumature e umorismo. Anche Terry Crews ha dichiarato di voler partecipare al film, e l’idea di Bautista e Crews come protagonisti di Gears of War sembra ottima. 

gears of war 3

Fonte: Variety

Leggi anche: DAVE BAUTISTA NON TORNEREBBE NEI PANNI DI DRAX NEANCHE PER UNO STIPENDIO STRATOSFERICO

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi