Dr Commodore
LIVE

Dave Bautista definisce un “sollievo” l’uscita dalla Marvel: vuole diventare un buon attore

Dave Bautista, ex wrestler e attore conosciutissimo soprattutto per il suo ruolo nei film Marvel Guardiani della Galassia, crede che per il 2023 sarà fondamentale prendere delle importanti decisioni che saranno cruciali per la sua carriera. È stata proprio questa convinzione che l’ha portato a lasciare il ruolo di Drax il Distruttore dopo 10 anni e sette diversi progetti targati Marvel Cinematic Universe.

“Sono così grato per Drax. Lo amo. Ma c’è un sollievo (che sia finita). Non è sempre stato piacevole, è difficile interpretare quel ruolo. Il processo del trucco mi stava abbattendo, e poi non so se voglio che Drax sia la mia eredità. È una performance stupida, voglio fare cose più drammatiche”.

L’attore di recente è stato coinvolto nell’ultimo film di Netflix Glass Onion-Knives Out, ma ha rivelato che i suoi progetti per il 2023 saranno un ulteriore passo nella giusta direzione della sua carriera post-Marvel.

dave bautista guardiani della galassia

I nuovi ruoli di Dave Bautista

Tra le altre cose, Bautista ha parlato del suo ruolo nel nuovo thriller Shyamalan. L’ex wrestler l’ha definito il film in cui ha parlato di più in assoluto, ricordando le intere pagine di monologo previste dal copione e la minima possibilità d’errore concessa durante le riprese.

“Stavamo girando con una sola cinepresa, quindi non hai il lusso delle modifiche. È la tua unica opportunità, e hai bisogno di una scena perfetta. Desideravo ricordare il mio dialogo, ma senza perdere l’emozione della scena.”

guardians of the galaxy drax rol

Tutto ciò che Bautista cerca dalla sua nuova vita, è essere un buon attore. Lo ripete più volte, sottolineando come non gli interessi alcunchè di diventare una star del cinema o della fama.

“Onestamente, non me ne frega nulla. Non vivo una gigantesca vita stilosa. Vivo qui, a Tampa. Non m’interessa di essere al centro dei riflettori, nè della fama. Voglio solo essere un buon attore e ricevere rispetto dai miei colleghi.”

Il suo ruolo nella Marvel ha cominciato a stargli fin troppo stretto e, nonostante egli sia molto grato dell’opportunità, non ha mai mancato di sottolineare anche la sua frustrazione. Desiderava un maggiore investimento sulla personalità di Drax, e secondo lui è stata persa una grossa opportunità.

guardiani galassia 3 quando iniz

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: IL FILM CON DAVE BAUTISTA E JASON MOMOA IN STILE ARMA LETALE È UFFICIALE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi