Dr Commodore
LIVE

Playstation: Sony aumenta l’offerta di console e celebra la community con una riproduzione della PS5 a Roma

Playstation comincia il nuovo anno con alcune sorprese per i suoi utenti e per tutti i giocatori, invitandoli, attraverso un post sul loro blog ufficiale, ad unirsi al loro mondo e a divertirsi. Il post celebra i migliori giochi PS5 nonché la propria community, e vuole essere di annuncio per far sapere ai fan della console che la produzione e la distribuzione della loro console di ultima generazione sarà aumentata a partire da adesso e per tutto il 2023.

Il post da il via ad una nuova campagna di comunicazione destinata alla community italiana chiamata “Live from PS5“, presentata il 30 Gennaio sui canali Playstation con uno spot realizzato da SIE Italia dove partecipa in via del tutto straordinaria Diana del Bufalo nei panni di conduttrice di un telegiornale collegarsi con alcuni inviati per segnalare notizie incredibili che fanno riferimento ad alcuni dei maggiori titoli esclusivi della console.

Riproduzione Fedele Playstation 5 a Roma

La riproduzione della console Playstation e il contest dello spot

Ma non è finita qui. Il primo collegamento visto nello spot riguarda la costruzione di una riproduzione in grande scala della console Playstation 5 situata a Roma. Ebbene questa notizia è veritiera, e a partire dal 31 Gennaio 2023 fino al 5 Febbraio, la PS5 alta 5 metri dominerà Largo dei Lombardi. Tale fedele riproduzione è stata realizzata in maniera del tutto green, con l’utilizzo di materiali a impatto zero e riciclabili, vernici ad acqua e pannelli solari, e ha richiesto oltre 30 giorni di lavoro e una squadra di 25 persone per la sua realizzazione.

Questa iniziativa è seguita dalla volontà del mondo Playstation di interfacciarsi con la propria community. A tal proposito, al termine dello spot, vengono invitate le persone di tutta Italia a segnalare altri di questi “fenomeni” che stanno accadendo nelle varie città. Il tutto ovviamente non significa che in ogni città di Italia ci sono davvero eventi da segnalare legati ai vari titoli esclusivi Playstation, bensì è un invito a partecipare al contest PS5 Reporter for a Day.

Realizzando un video o un audio brevi, o scrivendo un testo di piccola lunghezza in cui si parla dell’arrivo di uno dei titoli nella propria città, e inviandolo tramite l’apposito format su Playstation Gamer Board, si potrà diventare un “inviato speciale” e partecipare all’estrazione finale di una console PS5, questo a partire dal 31 Gennaio fino al 19 Febbraio 2023. Inoltre ogni giorno è possibile caricare fino a 3 contenuti, uno per tipologia audio, video e testo, e questo vi darà la possibilità di vincere ogni giorno una Playstation Gift Card dal valore di 100 euro. Ogni caricamento vi darà inoltre una possibilità in più di poter vincere la console PS5 del premio finale.

PlayStation 5

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2 ARRIVA SUL PLAYSTATION STORE, MA VIENE SUBITO RIMOSSO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi