Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, l’autore rivela di voler terminare il manga “entro quest’anno”

Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen, non ha mai fatto mistero del suo desiderio di concludere il manga il più velocemente possibile in modo che vada incontro alla sua naturale conclusione, invece di estenderlo eccessivamente e per questo rischiare di rovinarlo come accaduto con diversi altri Shonen in passato. Uno dei casi più recenti è quello di Tokyo Revengers, particolarmente criticato dagli appassionati per avere un arco narrativo finale che a detta dei più sarebbe stato evitabilissimo.

Nonostante Gege Akutami abbia dato vita a uno dei più grandi successi di Weekly Shonen Jump degli ultimi anni, complice anche l’apprezzatissimo adattamento animato, sembra infatti non voler sfruttare tale successo eccessivamente a lungo e nel commento in coda al numero della rivista uscita questa settimana ha dichiarato di avere l’intenzione di concludere il manga entro quest’anno.

Tale dichiarazione è perfettamente coerente con quanto dichiarato un mese fa dall’autore al Jump Festa 2022, evento in cui durante un intervista Akutami svelò di sperare di concludere Jujutsu Kaisen entro il Jump Festa del 2023.

Jujutsu Kaisen

Il 2023 sarà un anno particolarmente prolifico per Jujutsu Kaisen in quanto debutterà la seconda stagione, che si occuperà di adattare un arco narrativo dedicato interamente al passato di Gojo Satoru e, successivamente, il tanto noto e discusso Shibuya Arc. Qui potete vedere la prima key visual rilasciata qualche mese fa.

Verrà poi cambiato il doppiatore di Getou Suguru, uno dei principali antagonisti che rivedremo proprio in questi due archi narrativi. A dare la voce a Getou in originale è stato Takahiro Sakurai, tuttavia visti i recenti scandali quasi sicuramente verrà allontanato dal ruolo.

jujutsu kaisen 2

Sempre nel 2023 in Italia uscirà il blu-ray di Jujutsu Kaisen 0, pellicola arrivata in sala questa estate che è stata capace di conquistare il botteghino sin da primo giorno di proiezione. La prima serie dell’anime, invece, è disponibile con doppiaggio in italiano su Crunchyroll.

Parlando invece della seconda stagione, per il momento nessuna informazione riguardo un’acquisizione nel nostro paese ma torneremo sicuramente ad informarvi a riguardo in futuro.

Jujutu Kaisen

Leggi anche: JUJUTSU KAISEN 0, ARRIVA LA REPLICA DELLA SPADA DI YUTA OKKOTSU DA BANDAI 

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi