Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0 debutta secondo al box office italiano!

Ieri è arrivato nei cinema nostrani Jujutsu Kaisen 0, il film prequel di Jujutsu Kaisen, distribuito nelle sale da Dynit e Nexo Digital in collaborazione con Crunchyroll.

Il film, contrariamente al trend degli anime al cinema degli ultimi mesi che vedeva tanti film floppare (come Belle di Mamoru Hosoda), ha avuto un ottimo debutto nei cinema italiani, incassando 194975 euro e classificandosi secondo al botteghino, dietro solo a Jurassic World: Il Dominio e davanti a film come Top Gun: Maverick, Esterno Notte – Parte 2 e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Gli spettatori sono stati invece 20355.

Per fare un paragone con tutti gli anime usciti al cinema in Italia quest’anno, Belle ha incassato 182 mila euro nella sua prima settimana di proiezione, mentre Demon Slayer – Il treno Mugen, Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night e La fortuna di Nikuko hanno incasso rispettivamente 51 mila, 179 mila e 30 mila euro ne loro tre giorni di proiezione. Se Jujutsu Kaisen 0 continuerà ad incassare così per tutta la settimana, potrebbe diventare il film anime più di successo nei cinema nostrani dall’uscita di Weathering with You.

Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen 0 al cinema

Jujutsu Kaisen 0 è ambientato un anno prima degli eventi di Jujutsu Kaisen e parla di Yuuta Okkotsu, un ragazzo che ha visto morire la sua amica d’infanzia Rika davanti ai suoi occhi quand’erano piccoli. Anni dopo, entra nella sua vita lo stregone Satoru Gojo, che lo invita ad iscriversi all’istituto di arti occulte di Tokyo, dove conosce Maki Zen’inToge Inumaki e Panda, i suoi futuri compagni di classe che lo aiuteranno a ritrovare fiducia in se stesso e a spezzare la maledizione dell’amica. Un giorno si troveranno a fare i conti con Suguru Geto, un potente stregone nero che scatena a Shinjuku e Kyoto un sacco di maledizioni per sterminare le persone che non posseggono alcun potere.

Il film sarà proiettato nelle sale italiane fino a mercoledì 15 giugno, e chi acquista i biglietti online per le proiezioni all’Uci Cinemas fino a domenica 12 ricevere delle speciali cartoline. La serie di Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll.

Jujutsu Kaisen 0

Fonte: Cinetel.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi