Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: la seconda stagione adatterà anche Shibuya, ecco tutte le nuove informazioni

Dopo un 2022 sicuramente ricco di novità per l’Italia ma abbastanza carente di nuove informazioni dal Giappone, Jujutsu Kaisen torna ad emozionarci ancora e lo fa con un primo, esplosivo trailer della seconda stagione.

Pochi giorni fa Studio MAPPA aveva rivelato la prima key visual della stagione, la cui uscita è prevista nel 2023. Inutile dire che vedendo i protagonisti i fan si sono subito mostrati entusiasti: nella key visual possiamo infatti vedere i giovani Satoru Gojo, Suguru Getou e infine Ierie Shoko, che nel passato avevano formato un trio proprio come Itadori, Fushiguro e Nobara.

Purtroppo Studio MAPPA non ha ancora rilasciato alcun trailer, tuttavia possiamo consolarci con diverse nuove informazioni interessanti riguardanti questa seconda stagione.

Jujutsu Kaisen

È stato infatti dichiarato che la stagione si comporrà di due cour consecutivi e non è ancora chiaro fino a che capitolo del manga coprirà.

Una seconda key visual componibile con la prima ci svela che che questa stagione arriverà sicuramente al famoso e atteso arco narrativo di Shibuya, tuttavia vista la sua lunghezza non sappiamo se questo sarà adattato interamente o se verrà lasciato a metà per poi continuare con una terza stagione o un film.

A proposito di Jujutsu Kaisen in Italia

Perche Jujutsu Kaisen 0 potrebbe portare alla morte di Itadori

La storia del doppiaggio di Jujutsu Kaisen nel nostro paese è abbastanza travagliata: a venire doppiato per primo è stato il film, Jujutsu Kaisen 0, trasmesso nelle sale questa estate. La serie regolare, invece, è disponibile su Crunchyroll e settimanalmente la piattaforma fa uscire un nuovo episodio doppiato in italiano: al momento siamo ancora nella prima metà della serie. Anche Jujutsu Kaisen 0 è disponibile su Crunchyroll in giapponese coi sottotitoli e con doppiaggio italiano.

Non sappiamo Crunchyroll deciderà in futuro di portare la seconda stagione in simulcast (o, perché no, magari addirittura simuldub?) la seconda stagione, tuttavia non possiamo fare altro che incrociare le dita ed aspettare speranzosi.

Per quanto riguarda il manga esso è pubblicato da Planet Manga e attualmente in corso col suo quattordicesimo volume. Ad Ottobre inoltre uscirà il primo Guidebook dedicato alla serie sempre da Planet Manga.

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Jujutsu Kaisen

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi