Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il doppiatore giapponese di Geto non parteciperà più al prossimo Jump Festa

Durante il Jump Festa 2023 ci sarà un evento dedicato al franchise di Jujutsu Kaisen, con probabili annunci riguardo alla seconda stagione della serie, prevista per l’anno prossimo. All’evento parteciperanno anche i doppiatori di tutti i personaggi principali della serie… O almeno così doveva essere, perché è stata annullata la partecipazione di Takahiro Sakurai, doppiatore originale di Geto.

Nel comunicato stampa lo staff dell’evento si scusa per la mancata partecipazione del doppiatore, ma non rivela la motivazione dietro alla sua mancata partecipazione. Per molti essa è collegata allo scandalo che l’ha visto coinvolto in queste ultime settimane.

A settembre il giornale investigativo Shunkan Bunshun ha rivelato che il doppiatore ha avuto una storia extra matrimoniale per più di una decina d’anni (con l’articolo si è pure scoperto che era sposato con una sua ex collega da una ventina d’anni). Sakurai ha poi ammesso di aver tradito la moglie e si è scusato pubblicamente dicendo che le sue azioni sono state causate dalla sua irresponsabilità e non possono essere perdonate, in quanto ha creato problemi per tutti. Ha però sottolineato che lavorerà duramente per recuperare quella fiducia.

Jujutsu Kaisen

Che fine farà Takahiro Sakurai?

Nonostante la sua mancata partecipazione all’evento, non è detto che Sakurai non riprenderà il ruolo di Geto/Kenjaku nell’anime o che verrà sostituito nelle serie in cui doppia. Nella memoria di tutti gli appassionati è però ancora presente lo scandalo riguardante il doppiatore Tatsuhisa Suzuki, che ha tradito la moglie LISA con una fan, alla quale ha rivelato anche delle cose segrete riguardo i suoi lavori in futuri anime. Da allora Suzuki è stato sostituito da altri doppiatori in diverse serie, tra cui anche la seconda stagione di Tokyo Revengers.

In questa stagione autunnale Sakurai ha dato voce a Reigen Arataka nella terza stagione di Mob Psycho 100, Sae Itoshi in Blue Lock e Ougi in Utawarerumono: Mask on Truth. L’anno prossimo lo dovremmo sentire nei ruoli di Haruaki Kurama in Ayaka: A Story of Bonds and Wounds, Kazuya Hikizuri in Junji ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, Albert Hawke nella seconda stagione di The Saint’s Magic is Omnipotent e del Venditore di Medicine nel nuovo film di Mononoke.

Geto Suguru 1024x563 2

Fonte: SomosKudasai

Leggi anche Sakamoto Days, l’autore di Jujutsu Kaisen omaggia la serie nel suo nono volume.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi