Dr Commodore
LIVE

Sakamoto Days, l’autore di Jujutsu Kaisen omaggia la serie nel suo nono volume

Il 4 novembre è uscito in Giappone il nono volume di Sakamoto Days, uno dei manga più apprezzati dell’attuale roster della rivista Weekly Shonen Jump. Il volume contiene i capitoli dal 71 al 79, oltre ad alcuni extra che potrebbero interessare ai fan di un’altra serie pubblicata sulla rivista di casa Shueisha: Jujutsu Kaisen.

L’autore di Jujutsu Kaisen Gege Akutami ha infatti voluto consigliare la serie con un breve commento, pubblicato nella fascetta pubblicitaria legata attorno al volume: “Leggere Sakamoto Days mi fa comprendere quanto alle mie scene d’azione manchino molte cose…!!“. Il commento è accompagnato da una sua illustrazione dei personaggi Taro Sakamoto e Nagumo, realizzati con il suo inconfondibile stile. L’account Twitter della serie ha ringraziato Akutami, elogiando la sua versione dei due personaggi.

La copertina del volume mostra invece il personaggio Nao Toramaru in procinto di scagliare un colpo con la sua arma, mentre dietro di lei c’è una statua dorata di Sakamoto con tante mani che tengono una pistola. Un portachiavi basato sempre su Sakamoto è agganciato allo zaino della ragazza.

A proposito di Sakamoto Days

Sakamoto Days è una serie manga scritta e disegnata da Yuto Suzuki: Essa racconta la storia di Sakamoto, un ex sicario professionista che ha abbandonato la sua professione per sposare l’amore della sua vita, una ragazza di nome Aoi. Gli anni passano e la coppia ha pure una figlia.

Ora Sakamoto è un uomo sovrappeso che lavora come proprietario di un minimarket, ma il mondo criminale torna a bussare alla sua porta. Dovrà tornare a impugnare nuovamente la pistola per proteggere la sua famiglia, con l’aiuto di Shin Asakura, suo giovane dipendente che ha il potere di leggere il pensiero degli altri.

La serie viene pubblicata su Jump dal novembre 2020, e al momento la serializzazione è arrivata al capitolo 93. In Italia la serie viene pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga dal maggio di quest’anno. Akutami non è il primo mangaka a consigliare pubblicamente la serie: Hiromu Arakawa, autrice di Fullmetal Alchemist e Silver Spoon, ha consigliato la serie in un commento presente nel suo sesto volume.

sakamoto days adattamento anime verra presto annunciato v3 601542

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Jujutsu Kaisen, Satoru Gojo ottiene un record negativo che viene celebrato dai fan [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi