Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy, il producer menziona un “grande annuncio della serie” nel 2023

Per Final Fantasy il 2023 sarà un altro grande anno: a giugno arriverà infatti il sedicesimo titolo della serie principale in esclusiva per PlayStation 5, e sarà anche il primo gioco della serie ad avere un doppiaggio anche in lingua italiana. I fan non vedono l’ora di mettere mano alle avventure di Clive Rosfield, ma alcuni attendono anche la seconda parte del remake di Final Fantasy VII (sottotitolata Rebirth), attesa per il prossimo inverno.

Il producer di VII Rebirth Yoshinori Kitase ha rilasciato un messaggio di buon anno in cui ha parlato del futuro della saga. Oltre a menzionare i due titoli sopracitati, Kitase ha parlato anche un “grande annuncio” riguardo la serie che sarà dato nel corso dell’anno, anche se non ha specificato di cosa possa trattarsi:

“Buon anno a tutti

Final Fantasy XVI verrà rilasciato quest’anno, quindi Yoshi-P (Naoki Yoshida) ha bisogno del vostro supporto ora più che mai. Fategli gli incoraggiamenti mentre dà del suo meglio in quest’ultimo sforzo!

Inoltre! Lo sviluppo del titolo che sto producendo, Final Fantasy VII Rebirth, sta prendendo velocità. Sono sicuro che molti di voi stiano cercando di immaginare come stiamo ricreando molte delle iconiche scene del gioco originale, e condivideremo nuove informazioni non appena sarà il momento.

C’è anche un grande annuncio non correlato a Final Fantasy VII, di cui però non posso ancora dire niente. State certi che stiamo cercando di rendere il 2023 l’anno più eccitante di sempre.

Producer di Final Fantasy VII Rebirth
Yoshinori Kitase”

photo1672583947 2 1

Quale sarà quest’annuncio?

Di cosa potrà mai trattarsi il grande annuncio menzionato da Kitase? Per molti si tratta del tanto rumoreggiato remake di Final Fantasy IX, titolo presente nel leak di Nvidia di settembre 2021. Quel leak finora è sempre stato affidabile, e quasi ogni titolo presente nella lista è stato poi annunciato nel corso 2022.

Del titolo sta anche arrivando una serie animata co-prodotta da Square-Enix e Cyber Group Studios, di cui però non si sa ancora niente dal suo annuncio nel giugno 2021.

Final Fantasy Big News Tease 12 31 22 768x432 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy, è al lavoro su un nuovo gioco.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi