Dr Commodore
LIVE

Hironobu Sakaguchi, il papà di Final Fantasy, è al lavoro su un nuovo gioco

La rivista di videogiochi Giapponese Famitsu ha recentemente intervistato alcuni dei creatori di titoli più famosi, tra cui Hironobu Sakaguchi, il papà originale dell’eterna serie Final Fantasy, chiedendogli quali fossero le loro aspirazioni per il 2023. Focalizzandoci su Sakaguchi, la sua risposta ha attirato molto l’attenzione dei videogiocatori.

Assieme al suo team Mistwalker, ha ammesso di avere ancora un altro progetto in mente prima di ritirarsi, ovvero un nuovo gioco definito “dark fantasy“, qualcosa che incuriosisce e non poco i fan trattandosi della mente che ha dato vita a Final Fantasy. L’autore è stato molto vago al riguardo, così come capita spesso in questo tipo d’interviste condotte dalla rivista orientale, ma il prospetto di un suo nuovo titolo stuzzica molto.

Il pedigree di Sakaguchi conta già grandi titoli oltre a quello citato, come ad esempio Xenogears o Kingdom Hearts per citarne un paio, e la sua carriera potrebbe tranquillamente concludersi qui ed essere ricordato come uno dei migliori nella storia dei videogiochi. Pensate che la prima risposta alla domanda fatta da Famitsu è stata quella di aver considerato il ritiro da questo mondo per focalizzarsi su altro.

Hironobu Sakaguchi il padre di final fantasy

Cosa sappiamo del nuovo titolo di Hironobu Sakaguchi

Come vi abbiamo appena detto, non sono stati rivelati molti dettagli riguardo questo nuovo progetto. Tutto ciò che sappiamo, oltre al suo genere dark fantasy, è che Sakaguchi ha già iniziato a scriverne la sceneggiatura e che i lavori al riguardo sono stati già avviati, il tutto chiaramente con la collaborazione di Mistwalker.

Gli ultimi titoli del team sono stati tutti prettamente su piattaforma mobile, ma questo non deve essere un’indizio per definire dove verrà sviluppato il nuovo gioco, in quanto non essendo stato dichiarato nulla riguardo la piattaforma su cui verrà sviluppato, è possibile soltanto fare speculazioni.

La passione del game designer si estende a qualsiasi tipo di piattaforma come rivelato da lui stesso, e ha aggiunto che uno dei suoi giochi più giocati è Final Fantasy XIV per PC, per il quale ha ammesso che non smetterà mai di giocarci. Dunque vedremo cosa sarà in grado di produrre la sua sconfinata fantasia, con la speranza che essendo plausibilmente il suo ultimo lavoro, possa essere qualcosa di assolutamente rivoluzionario.

Hironobu Sakaguchi PC

Leggi anche: FINAL FANTASY 14: I FAN GRADISCONO MOLTO LA NUOVA DOLLY GOTICA BOSS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi