Dr Commodore
LIVE

Warzone 2 e Modern Warfare 2: rumors e cosa aspettarci dalla Seconda Stagione

Non è passato molto tempo dall’arrivo della patch di metà stagione Reloaded su Call of Duty Warzone 2 e Modern Warfare 2, e i fan della serie sono già con lo sguardo ai futuri contenuti, trepidanti di vedere quali sorprese riserveranno a loro gli sviluppatori di Infinity Ward e Raven Software.

A tal proposito è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la Seconda Stagione dei 2 titoli, o almeno questo è quanto i giocatori si aspettano seguendo lo stato delle cose. Non ci sono state infatti conferme sulla sua data di lancio dai team di sviluppo, ma il fatto che di media una stagione ha una durata complessiva di 2 mesi, e l’aggiornamento del timer che indica il termine del Battle Pass, ci danno un’idea abbastanza precisa sul suo inizio, ovvero il 1 Febbraio 2023.

Salvo cambi di rotta o annunci ufficiali da parte degli sviluppatori, questa è la data da tener d’occhio. Quello che arriverà sarà il primo grande aggiornamento dei 2 titoli Call of Duty nel nuovo anno, e i giocatori possono sicuramente aspettarsi l’arrivo di una moltitudine di novità a partire dalle classiche come nuove mappe, operatori, bundle e armi.

warzone 2 e mw2 stagione 2

Tutti i rumors sulla Stagione 2 di Warzone 2 e MW2

Nell’ultimo mese i giocatori di Warzone 2 e MW2 hanno potuto vedere inseriti in gioco in maniera graduale diversi contenuti tra i quali la nuova e rivisitata mappa Shipment addobbata per il periodo invernale a tema natalizio, un nuovo Raid con il debutto di 2 operatori, l’Edificio 21 nella modalità DMZ, e il ritorno della modalità Terzetti.

I rumors per la Stagione 2 non sono molti, e per il momento i fan non si aspettano l’arrivo di nuove modalità o di modifiche al battle royale proprio il giorno del lancio, cosa che da ora fino al 1 Febbraio potrebbe tranquillamente cambiare. Ma per il momento anche i leak usciti sono interessanti, con Modern Warfare 2 che si candida ad essere il titolo più coccolato da questa patch.

Warzone 2 vedrà o l’arrivo di una mappa dalle dimensioni più piccole, o un cambio ad alcuni aspetti di Al-Mazrah, con quest’ultima che potrebbe essere la via più probabile considerando che si tratta di una mappa relativamente nuova, ed è improbabile che venga proposta una sua alternativa già al termine della prima stagione. Verrà inoltre aperta una nuova area per la modalità DMZ che idealmente sarà selezionabile prima dell’avvio della partita, allo stesso modo dell’Edificio 21.

warzone 2 al mazrah

Per quanto riguarda Modern Warfare 2 ci potrebbe essere la possibilità di veder approdare con la Stagione 2 la playlist di partite Competitive, i cui loghi ranked furono leakati a inizio Dicembre per poi essere rimossi a seguito di un reclamo di copyright da parte di Activision. Nulla di confermato ma considerando l’annuncio degli sviluppatori di volerle rilasciare nel 2023, la fortemente anticipata modalità potrebbe fare il suo debutto assieme a questo aggiornamento.

Assieme ai loghi, un leak fece dare un’occhiata ai giocatori ad un’immagine della mappa Castello ancora in lavorazione. Questa mappa fa parte di una delle classiche che vengono ridimensionate e/o ridisegnate per poi essere proposte nei titoli più recenti; Castello fece il suo debutto in World at War, e ha fatto la sua comparsa in Vanguard meno di un anno fa, e per i giocatori questa è un’ottima notizia vista la loro richiesta di rivedere le mappe appartenenti alla versione del 2009 di Modern Warfare 2, riproposte nel nuovo titolo.

call of duty mappa castello

Castello è una mappa il cui tema si ispira all’oriente, ai samurai e al Giappone in generale, e a quanto pare sembra che questa tematica farà da protagonista nel futuro aggiornamento di Call of Duty. Oltre alla mappa infatti sarebbe previsto il ritorno dell’operatore Ronin.

I fan e giocatori di Modern Warfare 2 si sono espressi riguardo la possibilità di avere a disposizione Operatori più realistici che rappresentino meglio una figura militare, e Ronin sarebbe un modello che rispecchia perfettamente i parametri richiesti. Diversi leakers su Twitter hanno condiviso alcune delle immagini rappresentanti un Ronin in tenuta militare in una posa molto seria, immagini che furono anch’esse rimosse per richiesta di Activision.

Nel mese di Gennaio possiamo aspettarci conferme, nuovi leak e annunci ufficiali da parte degli sviluppatori per la Stagione 2 di Warzone 2 e MW2, per i quali vi terremo aggiornati.

leaked ronin mw2

Leggi anche: MODERN WARFARE 2: I GIOCATORI RIVOGLIONO IL MAP VOTE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi