Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: l’ultima patch rende accessibile l’Edificio 21

Apre ufficialmente gli accessi la mappa Edificio 21 su Warzone 2 nella modalità DMZ. La mappa era stata prevista con l’arrivo dell’aggiornamento della Stagione 1 Reloaded, tuttavia i giocatori non erano mai riusciti ad accedervi principalmente perchè tale mappa… non era presente nel gioco.

Infinity Ward si era espressa in merito a questa nuova di Al Mazrah rivelando che i giocatori avrebbero dovuto capire quando sarebbe stata disponibile la mappa e quali sarebbero stati i requisiti necessari per entrarci. A proposito di requisiti, fu spiegato che per accedere all’Edificio 21 sarebbe stato necessario essere in possesso di una chiave (o meglio una carta di accesso) e che questa fosse reperibile nelle zone più segrete e nascoste di Al Mazrah.

Inutile dire che la cosa ha portato molta confusione nei giocatori di Warzone 2, che hanno semplicemente continuato a giocare al battle royale e alla modalità DMZ lasciando i segreti e le speculazioni ai content creator. Con la patch del 19 Dicembre sono stati dunque aperti gli accessi alla mappa, semplicemente selezionabile all’inizio della partita al posto di Al Mazrah.

call of duty dmz edificio 21

Per accedere alla mappa, come già detto, ci sarà bisogno di una Scheda d’Accesso Edificio DRC 21 e a differenza di quanto inteso da Infinity Ward, essa sarà reperibile dalle casse di rifornimento che trovate in giro per la mappa, quindi non ci sarà molto da cercare, bisogna solo avere la fortuna di trovarne una. Un metodo alternativo per ottenere scheda d’accesso è eliminare il boss della mappa, quello che vola sull’elicottero ed è più difficile da abbattere, il quale lo stesso farà cadere una cassa rifornimenti, ma ci saranno più possibilità di trovare la scheda che cerchiamo.

L’apertura dell’Edificio 21 tuttavia è un evento a tempo limitato su Warzone 2, e seppur ancora non è chiaro quale sarà il futuro di questo contenuto e se un giorno sarà una mappa accessibile stabilmente, per ora viene confermato al 100% che sarà aperta soltanto per un breve periodo non ancora specificato. Infinity Ward pubblica al riguardo un post su Twitter dove apre le danze a questo contenuto.

Via libera alle missioni nell’Edificio 21 per coloro in possesso delle schede d’accesso nel DMZ. Approccia questo laboratorio di ricerca con estrema cautela, dato che gli altri Operatori e nemici di alto livello saranno liberi di far fuoco a vista. Una esfiltrazione di successo è una richiesta critica. La nostra finestra per colpire è limitata– se mancheremo, gli Operatori saranno costretti ad attendere futuri sviluppi. Buona Caccia.

warzone 2 dmz

Le altre note della patch di Warzone 2

Sono state rilasciati altri fix con la patch che ha reso disponibile la nuova mappa, fix che riguardano problemi generali che coinvolgono anche Modern Warfare 2 e che vi andiamo ad elencare qui di seguito:

  • Risolto un problema che dava la possibilità ai giocatori di salvare i progetti dalle partite private e dalla funzione vetrina
  • Risolto un problema sulla diffusione dei proiettili Basilisk durante l’ADS
  • Risolto un problema con l’acquisto della skin Gaz Operator (Grass Ops) che risultava ancora bloccata dopo averla comprata
  • Risolto il problema che rimuoveva il fumo persistente durante l’ADS con il SAE attivo
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di selezionare un progetto dopo aver abbandonato una partita in anticipo
  • Risolto il problema per cui gli amici di Steam apparivano con il loro ID di Steam anziché con il loro soprannome
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di selezionare il numero corretto di gettoni Battle Pass da acquistare
  • Ridotto il costo delle armi primarie dell’equipaggiamento da $5.000 a $2.500 su Warzone 2.0
  • Risolto il problema per cui gli effetti negativi dell’elemento Champion’s Quest rimanevano sullo schermo dopo essere stati rilasciati fuori dai confini giocabili
  • Risolto un problema su DMZ che impediva ai giocatori di rimuovere un’arma recuperata in caso di inventario pieno

Appunti anche per DMZ per il quale si ci aspettano alcune novità per il futuro, in quanto gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare la modalità aggiungendo un meteo dinamico e aggiornamenti per le missioni DMZ che arriveranno con la Stagione 2.

warzone 2 dmz

Se le hai mancate, leggi le precedenti note della patch di Warzone 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi