Dr Commodore
LIVE

Call of Duty MW2 e Warzone2: in arrivo la patch della Stagione 1 Reloaded

Sta per arrivare un aggiornamento di mezza stagione davvero importante che riguarderà sia Call of Duty Modern Warfare 2 che Warzone 2, denominato dal team di sviluppo Stagione 1 Reloaded. Molteplici le novità di questa patch che offrirà molto di più oltre a modifiche tecniche, correzioni e bilanciamento.

Gli aggiornamenti dei 2 titoli Call of Duty saranno gestiti separatamente da 2 team diversi: Raven Software si occuperà di gestire gli aggiornamenti riguardanti Warzone 2.0 Battle Royale, mentre Infinity Ward si occuperà di fornire i dettagli riguardanti le modifiche apportate a Modern Warfare II e Warzone 2.0 DMZ (ancora nella sua versione Beta).

L’aggiornamento sarà live a seguito di una patch su entrambi i giochi a partire dal 14 Dicembre alle ore 19.00 italiane, e per celebrarla su Call of Duty saranno attivi su tutte le piattaforme dal 15 Dicembre alle 19.00 fino al 19 Dicembre alle 19.00 Doppi Punti Esperienza e Doppi Punti Esperienza Armi. Su console Playstation l’evento partirà in via anticipata il 14 Dicembre alle 19.00.

call of duty patch stagione 1 reloaded

Raid in arrivo su Call of Duty Modern Warfare 2

La novità principale dell’aggiornamento riguarda l’introduzione del primo Raid delle operazioni speciali, Atomgrad. Una missione ambientata in un bunker da affrontare assieme ad altri due compagni di squadra per aiutare Price, Farah e Gaz nel loro tentativo di scoprire i segreti difesi dai nemici in questa struttura altamente fortificata.

Il Raid continuerà gli eventi della campagna principale di Modern Warfare 2, e al suo completamento con successo sarà possibile sbloccare un nuovo Operatore “familiare” da utilizzare in Multigiocatore e in Operazioni Speciali, assieme ad una playlist di difficoltà maggiore. Il raid è stato presentato con un breve teaser del canale ufficiale di Call of Duty.

L’accesso al Raid richiederà una Chiave che, una volta ottenuta, ne consentirà l’accesso per un’intera settimana. La Chiave Raid è ottenibile tramite uno dei seguenti metodi:

  • Completa una specifica sfida giornaliera nella modalità Multigiocatore o Operazioni Speciali
  • Raggiungi le prime 20 posizioni in qualsiasi playlist di Warzone 2 Battle Royale
  • In Call of Duty DMZ utilizza l’elicottero dell’estrazione finale con almeno $30.000 in contanti
call of duty raid atomgrad

Le novità per Call of Duty Warzone 2

In arrivo su Call of Duty Warzone 2 una nuova area per la modalità DMZ, chiamata Edificio 21 (Building 21), un laboratorio biologico clandestino definito come una delle aree più letali della modalità speciale, in cui sarà possibile ottenere grandi ricompense.

L’esplorazione della struttura situata in una posizione definita classificata offrirà un gran numero di segreti, in quella che in Al Mazrah rappresenta la sezione più misteriosa finora, considerando anche la riservatezza mantenuta riguardo il descrivere gli oggetti utili per accedere alle aree segrete, che assieme alle casseforti e ad altre aree speciali, comporranno la ricompensa finale.

call of duty dmz edificio 21

Assieme alla nuova area, per un tempo limitato ci sarà una playlist a tema calcistico chiamata Warzone Cup che segue la recente funzione di Supporta una Squadra di Modern Warfare FC e il rilascio dei tre pacchetti operatore a tempo limitato.

La modalità prevederà due squadre da 3 operatori l’uno nello stadio Al Easima di proprietà della squadra di calcio rivale di Al Mazrah. A bordo di speciali ATV bisognerà spingere un grosso pallone nella porta dell’altra squadra, con la possibilità di raccogliere degli Shock Stick utili per creare difficoltà ai tuoi avversari. La prima squadra ad arrivare a 5 goal, o la squadra con il punteggio più alto dopo 5 minuti, vince.

In una modalità che si ispira molto a Rocket League potrai partecipare con qualsiasi Operatore a tua disposizione, ma se lo vorrai potrai prendere parte alla sfida vestendo i panni di Neymar Jr, Paul Pogba e Leo Messi che saranno disponibile nei pacchetti operatore a tempo limitato nello Store.

call of duty warzone cup

Ma la Warzone Cup non è l’unica playlist a tempo limitato che sarà presente su Call of Duty Warzone 2; ci sarà inoltre il ritorno della Mini Royale, una versione più tradizionale, tattica e condensata della Battle Royal originale.

Essa coinvolgerà meno giocatori e zone sicure più ristrette ad Al Mazrah direttamente dall’inizio della partita, che inevitabilmente sarà molto più rapida del normale. La modalità è perfetta per quei giocatori che puntano ad ottenere una vittoria entro pochi minuti o che vogliono mettersi alla prova in uno scontro molto ravvicinato.

call of duty mini royale

Altre novità generali in arrivo sui due titoli Call of Duty

Vi proponiamo inoltre una breve lista di tutto ciò in arrivo e che riguarderanno entrambi i Call of Duty in un modo o nell’altro:

  • In arrivo su Call of Duty: Modern Warfare 2 la mappa multigiocatore Shipment
  • Rilasciato l’operatore Gaz sbloccabile assieme alla sua skin Convoy completando il raid Atomgrad
  • Disponibile il pacchetto di Gaz contenente la skin Aquatic
  • Completando il raid e acquistando il pacchetto si otterrà la skin “Grass Ops” come bonus
  • Rilasciato l’operatore Klaus, acquistabile tramite lo Store
  • Disponibile la nuova arma fucile d’assalto Chimera, ottenibile tramite la Weapon Challenge o tramite lo Store.
  • Aggiunti diversi pacchetti in primo piano nello Store
  • Aggiunto nel menù social la funzione Gruppi per trovare o creare una community che prevederà fino a 5.000 membri. I gruppi avranno varie etichette che ne determineranno la tipologia del gruppo.
  • Aggiornamento dei registri di combattimento di Call of Duty Warzone 2.0

Ulteriori dettagli aggiuntivi su lore o iniziative prese da Call of Duty sono disponibili sulla pagina della fonte che ha tradotto il post del blog ufficiale del gioco.

call of duty fucile d'assalto chimera

Leggi anche: MICROSOFT HA OFFERTO A SONY UN ACCORDO PER MANTENERE CALL OF DUTY SU PLAYSTATION PER 10 ANNI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi