Dr Commodore
LIVE

Modern Warfare 2: i giocatori rivogliono il map vote

L’esperienza multigiocatore offerta da Call of Duty Modern Warfare 2 continua a proporre diversi aspetti e a rivisitare mappe che la serie si porta avanti da più di un decennio. Tuttavia in questo nuovo titolo alcuni giocatori sono rimasti abbastanza sorpresi dalla mancanza di feature alle quali si erano ormai abituati e che facevano parte di quella cerchia di opzioni per migliorare la loro qualità del gioco.

Tra di queste, Modern Warfare 2 non presenta il map vote, o meglio la possibilità per i giocatori presenti in una lobby di poter votare per una determinata mappa su cui giocare la prossima partita. Non è una novità che su un gioco multigiocatore, specialmente di genere sparatutto, si abbiano preferenze sulle mappe e si reputino alcune come un peso e quindi da evitare.

Tipicamente il voto si esprimeva su una scelta di 2 mappe, oppure su una terza randomica. La mancanza di questa possibilità costringe i giocatori a lanciarsi al buio nella ricerca di una partita, nella speranza di non capitare in una mappa che per loro sarebbe meglio evitare. A quanto pare, per diverse ragioni questo sta diventando un serio problema.

Modern Warfare 2 Map Santa Sena Border Crossing

Il map vote fermerebbe quelli che abbandonano le partite di Modern Warfare 2

In un recente post su Reddit un player ha esposto il problema con un meme che raffigurava la mappa di Santa Seña Border Crossing e l’immagine dell’interfaccia con la conferma dell’abbandono della partita, invocando poi gli sviluppatori a prendere nota della questione. Il post ha raccolto molti consensi sia riguardo la frustrazione che si prova nel giocare in quella mappa, sia riguardo la necessità di reintrodurre il voto per la scelta della mappa.

Il problema infatti sarebbe che molti giocatori preferiscono abbandonare la partita pur di non giocare determinate mappe, piuttosto che giocarle, “soffrire” per quel match e poi provare nuovamente. La scelta di abbandonare la partita implica una totale bocciatura della mappa, con le persone che la reputano una perdita di tempo o un fastidio insopportabile; per la mappa nominata invece il problema è molto più grosso in quanto è stata fortemente criticata e definita come una della peggiori mappe del gioco.

Tuttavia l’abbandono delle partite non è un problema solo di frustrazione del player singolo, ma un problema per tutta la lobby che si ritrova un membro in meno, provocando uno sbilanciamento della partita, e la ricerca di un sostituto potrebbe essere abbastanza lunga, sfavorendo uno dei due team. Se molti sono a favore del ritorno del map vote, alcuni sono contrari in quanto è più divertente che ci sia un po’ di diversità nelle partite. Il tempo per Infinity Ward di rimediare a questi problemi c’è, tocca solo aspettare e vedere se il tutto sarà preso in considerazione.

cod mw2 santa sena

Leggi anche: COD: 10 GIOCATORI DENUNCIANO MICROSOFT NEL TENTATIVO DI FERMARE L’ACQUISIZIONE DI ACTIVISION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi