Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare 2, torna la mappa Shipment

Cominciano gli aggiornamenti su Call of Duty: Modern Warfare 2, e per il 14 Dicembre, data dell’arrivo sul titolo della patch a metà della Stagione 1, sono previste grosse novità che coinvolgeranno anche Warzone 2 e che saranno fonte di discussione e di divertimento per tutti i giocatori.

Tra le novità si appresta a fare il suo ritorno anche su Call of Duty: Modern Warfare 2 la mappa Shipment, ormai storica locazione nella quale i giocatori sono abituati a giocare, vista la sua riproposizione su molteplici titoli durante l’intera vita della serie nei quali possedeva un nome differente come Container, Showtime o Shipment 1944.

Infatti è dal primo Modern Warfare nel lontano 2007 che questa mappa è presente sul titolo in modalità multigiocatore, e sin da allora è stata riproposta su un totale di ben 8 titoli, 9 se consideriamo Call of Duty: Modern Warfare 2 su cui a breve sarà reinventata. La sua dimensione piccola e caotica la rende la mappa dalle dimensioni minori rispetto a tutte le altre della serie, ed è spesso usata dai giocatori per partite rapide.

call of duty modern warfare 2 mappa shipment

Come viene riproposta Shipment su Call of Duty: Modern Warfare 2

Shipment avrà un nuovo volto su Call of Duty: Modern Warfare 2, reinventato da Activision il cui obiettivo però non è mai stato di stravolgere la familiarità per i giocatori con la mappa, come si evince anche dal post sul blog ufficiale di Call of Duty (fonte ufficiale per questa notizia) riguardante tutti i cambiamenti.

L’ambientazione sarà su una nave cargo piena di container al largo dell’Oceano Atlantico, dove le acque saranno movimentate a causa di una tempesta e la visibilità sarà scarsa a causa dell’orario notturno. Questa impostazione si adatta perfettamente al tema del livello Dark Water della campagna principale dove la Task Force 141 combatte sul ponte di una nave cargo durante una forte tempesta. Di seguito un’anteprima ufficiale della mappa:

Activision conferma altri cambiamenti sulla mappa proposta su Call of Duty: Modern Warfare 2 per la modalità multigiocatore, che riguardano il design della mappa stessa. Tra i più importanti troviamo un ritorno alle origini, con interazioni meno verticali e quindi l’impossibilità di arrampicarsi sui container più bassi ad esclusione di quello centrale, mantenendo i giocatori al livello del suolo.

call of duty mw2 visual containers

Saranno presenti un numero maggiore di container per dare copertura al giocatore, e per offrire un gameplay più dinamico ci sarà la possibilità per le cariche di perforazione di attraversare alcuni container e dunque eliminare gli sfortunati che riguarderanno la kill-cam sbigottiti.

Soltanto per un periodo di tempo limitato che va dal 21 Dicembre 2022 al 4 Gennaio 2023, ci sarà un dettaglio grafico aggiuntivo nella mappa per celebrare le festività Natalizie. Tutto il ponte principale della mappa infatti sarà addobbato a tema con ghirlande, fiocchi, luci di Natale, neve e vischio.

Inoltre è stato rivelato che non sarà possibile andare oltre i limiti della mappa, come succede in altre mappe in cui ne viene offerta la possibilità per un breve periodo senza morire. Activision ha spiegato che nel caso della mappa Shipment, i giocatori si ritroverebbero in mezzo al mare nella versione proposta su Call of Duty: Modern Warfare 2, e sarebbe irreale permettergli di farlo. C’è dunque da aspettarsi una mappa molto più competitiva e che sarà presente tra le mappe principali nella playlist di gioco per tutto il resto della Stagione 1.

call of duty mw2 shipment versione natalizia

Leggi tutti i dettagli della Stagione 1: Reloaded

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi