Dr Commodore
LIVE

BluePoint Games anticipa un gioco misterioso mostrando 3 epiche remaster

Siamo al termine del 2022 e anche Bluepoint Games ha deciso di augurare a tutti buone feste, e lo ha fatto con una cartolina raffigurante un disegno con 4 regali davanti ad un albero di natale. Tutto sarebbe molto carino da parte loro, se non fosse per ciò che nel disegno è appoggiato ai regali…

Vicino ai regali infatti è stata poggiata un’arma o uno scudo, con precisione uno Scudo, un’Ascia e una Spada che emette dei raggi di luce. E il quarto regalo? Davanti al quarto regalo non c’è nulla. Tutte le scatole sono aperte ad indicare che al loro interno c’era una di queste armi, ad eccezione dell’ultima che è ancora impacchettata e con un bel fiocco rosso sopra.

Parliamone, siamo nel mondo videoludico, e non possiamo esimerci dallo speculare davanti a certe immagini, specialmente se sensate come questa. Le armi infatti rappresentano 3 dei giochi di più successo Remastered da Bluepoint, ovvero Demon’s Soul, God of War e Shadow of the Colossus.

bluepoint buone feste

Si tratta di un teaser di Bluepoint Games per un nuovo Remaster?

Non sono state fatte ulteriori dichiarazioni da parte di Bluepoint Games riguardanti questo biglietto di auguri, ma il web è infuocato riguardo l’ultimo pacco e cosa potrebbe contenere. I titoli citati poco fa sono i migliori successi rimasterizzati dallo studio americano, e riproporli così non può che significare qualcosa di grosso come ad esempio il loro prossimo progetto Playstation.

Per chiarire, Bluepoint si definiscono i “Masters of the Remaster“, e solo stati loro ad occuparsi di rimasterizzare su Playstation 3 God of War 1, 2, Chain of Olympus e Ghost of Sparta (ai quali va aggiunto il supporto tecnico per God of War Ragnarok, che dunque spiegata l’ascia nel disegno), così come Demon’s Soul e Shadow of the Colossus. Se effettivamente questo fosse un teaser per un nuovo gioco misterioso, quale potrebbe essere?

I fan si scatenano, ma si schierano in 2 fazioni principali. Da una parte quelli che sperano in Metal Gear Solid, titolo per il quale si specula molto, specialmente dopo che Hideo Kojima ha postato sul suo profilo una bizzarra immagine con sfondo bianco e una finestra con 3 pallini blu, nonostante spesso i suoi post non c’entravano nulla con le questioni su cui si speculava. Dall’altra parte invece quelli che vogliono un remake di Bloodborne, il quale però sembra essere il meno probabile a causa del codice complesso di From Software.

Leggi anche: THE WITCHER 3: 5 CONSIGLI FONDAMENTALI PER INIZIARE AL MEGLIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi