Dr Commodore
LIVE

Elon Musk ha smantellato il comitato per la sicurezza di Twitter con una email

Elon Musk da un mese e mezzo è il nuovo proprietario e CEO di Twitter, dopo aver acquistato la piattaforma per 44 miliardi di dollari. Da allora il social la gestione di Musk non fanno altro che parlar di sé: dai dipendenti che si trovano a lavorare per diverse ore e giorni di fila negli uffici, fino alla pubblicazione dei “Twitter Files”, che stanno svelando i retroscena della precedente gestione del social.

A proposito di questo aspetto, Elon Musk non ha perso tempo a licenziare diversi manager in carica, tra cui il precedente CEO Paraga Agrawal e la responsabile della policy Vijaya Gadde. L’ultimo elemento della precedente gestione a essere colpito è stato il comitato per la sicurezza del social, smantellato da Musk con una email.

Elon Musk e la sua gestione di Twitter

A riportare l’ennesima mossa di Musk che ha fatto discutere il web è stato il Washington Post. La testata americana sottolinea con molta durezza la decisione del CEO, che “sta distruggendo anni di lavoro e istituzioni create per rendere il social network più sicuro e civile”.

Elon Musk Twitter

Il comitato per la sicurezza del social (il Trust and Safery Council) era stato istituito nel febbraio 2016 da Twitter. Composto da più di 40 organizzazioni indipendenti, questo organismo aveva lo scopo di consigliare e assistere il social su tematiche delicate, come per esempio il cyberbullismo e lo sfruttamento dei minori.

Come riporta il Washington Post, i membri del comitato sono stati informati via email del suo smantellamento, un’ora prima di una riunione in streaming prevista con i dirigenti di Twitter. Nel messaggio di posta elettronica venivano ringraziate le organizzazioni per il lavoro svolto, ma le si avvisava di come il Trust and Safery Council non fosse più “la struttura migliore” per condurre “approfondimenti esterni nel nostro lavoro di sviluppo di prodotti e politiche”.

Tra l’altro, non solo il comitato è stato smantellato. Ma sono anche stati rimossi i contenuti dalla sua pagina informativa . Infatti, se la si prova a raggiungere a questo link, si può notare come la pagina del sito sia vuota. Utilizzando l’utilissima “Wayback Machine” di Internet Archive si può notare come fosse ancora “completa” nemmeno 2 giorni fa.

twitter

Al momento è difficile prevedere quale sia il futuro di Twitter con l’attuale gestione di Elon Musk. Il social era già in crisi da diversi anni, con la concorrenza sempre pesante di altre piattaforme come TikTok. Staremo a vedere se il nuovo CEO potrà risollevare le sorti del social network.

LEGGI ANCHE: Elon Musk cancellerà 1,5 miliardi di account su Twitter

Fonte: Rai News

Twitter elon musk

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi