Dr Commodore
LIVE

Twitter, alcuni dipendenti sono in ufficio da giorni: Elon Musk fa installare delle lavatrici

Il nuovo CEO di Twitter, Elon Musk, ha reso chiaro più e più volte che i dipendenti che resteranno sotto la sua amministrazione dovranno dedicare tutto il loro tempo e le loro energie al lavoro sul social. Nelle scorse settimane abbiamo assistito a innumerevoli proteste da parte dei dipendenti, contrapposte alle numerose uscite da parte di Musk che cercavano di giustificare o di ritrattare le sue posizioni.

Ciò che preoccupa gran parte dei dipendenti che hanno deciso di abbandonare Twitter sono proprio le dubbie condizioni di lavoro che il miliardario aveva intenzione d’instaurare. Risulta, inoltre, che egli stia tenendo fede a quanto detto. Alcuni giorni fa ha fatto scalpore la notizia che, all’interno degli uffici del social network, sono stati montati dei letti per i dipendenti. Oggi invece si è venuti a sapere che oltre a ciò Musk ha fatto portare anche delle lavatrici e degli armadi.

Lo stesso Musk pare alloggi all’interno della sede di Twitter. Alcune sale conferenza sono state trasformate in quelle che sembrano alla lontana delle camere d’hotel. Tutto ciò affinché i suoi famosi “dipendenti hardcore” possano continuare a lavorare e vivere separandosi per il minor tempo possibile dal loro posto di lavoro.

twitter elon musk

I problemi con le autorità

La trasformazione degli uffici in una specie di ostello non sembra far piacere alle autorità locali, essendo che l’edificio è registrato come luogo commerciale. Rispetto a tale investigazione da parte della città di San Francisco, Musk ha risposto con la considerazione che la città stia ingiustamente prendendo di mira le aziende che si occupano dei loro “stanchi dipendenti”.

127431952 hi079886996

Ciò che perplime gli osservatori di questa vicenda è l’assoluta necessita di Musk di realizzare la propria visione di Twitter senza curarsi minimamente del resto del quadro, soprattutto quello umano. Solamente alcune settimane fa, i migliaia di dipendenti del social sono stati messi di fronte a una scelta: lavorare duro e tanto, o andarsene. Quelli che hanno deciso di restare devono ora confrontarsi con il fatto che probabilmente, secondo Elon Musk, non c’è altro al di fuori del lavoro.

Il senatore dello Stato della California Scott Wiener ha detto, durante un’intervista alla BBC, che crede sia chiaro come a Elon Musk non interessi nulla delle persone. Nemmeno di quelle che lavorano per lui.

l intro 1651243665 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: LA CINA USA I CONTENUTI EROTICI PER RENDERE IMPOSSIBILE L’UTILIZZO DI TWITTER DURANTE LE PROTESTE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi