Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, i personaggi della serie che hanno ottenuto il Super Saiyan 3: non solo Goku e Gotenks

Dragon Ball, la famosissima serie di Akira Toriyama, ha portato nel mondo degli anime e manga alcune delle trasformazioni e power up più iconici di sempre. Indimenticabile, per ogni fan della serie, è il primo momento in cui abbiamo assistito alla trasformazione di Goku in Super Saiyan, o anche la trasformazione di Gohan in Super Saiyan 2 più avanti nella serie.

Un’altra trasformazione divenuta molto popolare è sicuramente quella in Super Saiyan 3. Potentissima e visivamente molto amata, ma con notevoli svantaggi che l’hanno resa poco utilizzata dai personaggi della serie.

Su Twitter, un utente ha riunito l’aspetto di tutti i Saiyan, i loro figli e le loro fusioni in forma Super Saiyan 3. Possiamo quindi osservare, oltre a Goku e Gotenks, anche Vegeta, Gogeta, Bardock, Trunks, Gohan e Vegeth. Infatti, questi personaggi hanno già raggiunto la tanto amata forma in alcuni videogiochi della serie: anche se non sono considerati canonici rispetto al manga, danno una buona idea dell’aspetto che avrebbero.

dragon ball super saiyan 3

Super Saiyan 3: potentissima, ma non abbastanza

Sappiamo che, se parliamo di storia canonica, solo Goku e Gotenks sono riusciti a ottenere questa trasformazione. In merito alle modalità con cui questa forma viene raggiunta, ciò che sappiamo è che permette di esprimere tutto il potere di un Saiyan mentre questo è trasformato in Super Saiyan 2.

Ricorderemo che quando è apparsa per la prima volta questa forma, ha suscitato molto clamore poiché ha cambiato in modo piuttosto drastico il tipico aspetto del Super Saiyan. I capelli sono cresciuti fino alla vita, le sopracciglia sono scomparse e il Saiyan diventa più muscoloso.

c3a1ef9cc9

Anche la modalità stessa in cui appare la forma rende molto bene l’idea del suo potere. Quando Goku si è trasformato la prima volta, infatti, ha rischiato di scatenare una serie di calamità naturali mettendo in serio pericolo l’incolumità del pianeta Terra.

Successivamente, la trasformazione ha dovuto cedere il passo ad altre trasformazioni. Questo non solo a causa dei suoi innumerevoli svantaggi ma anche perché, come ha realizzato Goku vedendo l’inutilità della sua forma contro Beerus e per le stesse parole di Toriyama, era giunto il momento per il Saiyan di pensare a migliorare la sua forma base e il Super Saiyan per raggiungere realmente nuove vette di potenza.

Dragon Ball Super Saiyan transfo 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL: LE VERE ORIGINI DEL SUPER SAIYAN 3 SPIEGANO IL LEGAME CON IL SUPER SAIYAN 4

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi