Dr Commodore
LIVE

[RUMOR] Metal Gear Solid remake è in sviluppo per PS5

Secondo un nuovo e clamoroso rumor, un remake di Metal Gear Solid sarebbe attualmente in sviluppo come esclusiva per PlayStation 5.

Secondo Areajugones, Metal Gear Solid remake è in fase di sviluppo

Il leak di Areajugones è un autentico fulmine a ciel sereno: tramite un post, il blog spagnolo di notizie del mondo videoludico ha annunciato che il remake del capitolo d’esordio della leggendaria saga videoludica sarà realtà e verrà presto annunciato.

Tuttavia, Areajugones precisa che la notizia non è confermata al 100% e ricorda ai lettori alcuni precedenti leak (di spessore decisamente inferiore) successivamente avvalorati, ad esempio l’annuncio dei DualSense colorati.

metal gear solid ps1

Il remake di Metal Gear Solid sarebbe un’esclusiva PS5

Il portale spagnolo parla di un remake di Metal Gear Solid in esclusiva per PS5, qualcosa di già visto in passato per titoli come Demon’s Soul. Lo sviluppo sarebbe in cantiere da vari anni, ma non sono attualmente disponibili informazioni né sullo studio che si starebbe occupando dello sviluppo, né sulla data di uscita.

Areajugones ipotizza persino un possibile annuncio ai The Game Awards in programma per il 9 dicembre (data italiana), un’eventuale notizia bomba che attualmente non trova alcun riscontro concreto. Avremo la conferma tra qualche giorno all’evento di Geoff Keighley, dove vi ricordiamo potrete tentare di ricevere una Steam Deck in regalo.

Se confermato, il leak sarebbe una notizia clamorosa: in un periodo dove i remake dei grandi classici videoludici sono sempre più frequenti, la riedizione di un titolo leggendario come Metal Gear Solid verrebbe sicuramente accolta con grande entusiasmo.

metal gear solid screenshot

Rumor precedenti e altri remake Konami

Non è la prima volta che si parla del remake di Metal Gear Solid. Le prime voci relative all’uscita di un’edizione modernizzata del classico Konami risalgono al 2020, mentre nel 2021 si parlò addirittura di vari remake dei titoli della saga in fase di sviluppo.

Tutte queste informazioni ci arrivano tuttavia da canali non ufficiali; pertanto, non possiamo confermare nulla di quanto presentato nei paragrafi precedenti. L’unica speranza a cui possiamo aggrapparci è che Konami possa presentare un progetto simile a quello di Silent Hill 2, l’attesissimo remake in Unreal Engine 5 del classico horror.

LEGGI ANCHE: Laureando finge di essere in Metal Gear Solid e s’infiltra alla cerimonia di consegna dei diplomi [VIDEO]

FONTI: Areajugones

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi