Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid, ricreata la boss-fight con Unreal Engine 4

Spuntato su internet il video di un remake di Metal Gear Solid realizzato da un fan

Lo youtuber Bludrake42, ha postato un video del fan-remake di Metal Gear Solid. Nel filmato viene mostrato lo scontro contro il Metal Gear REX e il tutto è stato realizzato utilizzando l’Unreal Engine 4. Il progetto è stato chiamato Metal Gear Solid: Ghost of Shadow Moses.

L’autore di questa demo è, purtroppo, sconosciuto. Il filmato è stato inviato tramite una mail anonima. La volontà da parte dell’autore di rimanere ignoto è probabile che sia una misura per evitare azioni legali da parte di Konami poiché non è raro che, in caso di remake realizzati dai fan, vengano sottoposti ad azioni legali, spesso, tramite diffide. Ecco a voi il video:

La boss-fight, seppure ancora in stato embrionale, mostra un certo potenziale. A quanto pare, il prodotto finito non sarà un restauro completo dell’opera di Kojima, ma una riproposizione degli scontri contro i Boss del gioco. Bisognerà vedere come si evolverà il progetto, di cui si conosce davvero poco al momento e non è stata rivelata neanche una possibile data di uscita. 

Il popolo della rete adora realizzare rivisitazioni dei videogiochi più amati utilizzando l’Unreal Engine 4. Recentemente, è stato il turno di GTA: San Andreas che ha subito un restauro completo e di Metroid Prime che ha ricevuto un make-over niente male. Il motore grafico di Epic Games permette una certa libertà d’azione e la passione dei fan porta a dei prodotti molto interessanti.

Cosa ne pensate del progetto? Lo seguirete con interesse? Secondo voi è qualcosa di superfluo? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi