Dr Commodore
LIVE

Metroid Prime su Unreal Engine 4? Ecco come sarebbe!

UE4 mostra di nuovo i muscoli, con questa build fanmade di Metroid Prime

Nell’epoca dei remake e delle remastered, molti utenti pensano alle vecchie glorie delle loro infanzia e di come esse possano rinascere grazie ad opere di rifacimento. Per molti titoli, in questo caso si parla di Metroid Prime, questi sogni sono destinati a rimanere tali, ma per fortuna c’è la community. Uno youtuber, “MilkyMax“, ha infatti rilasciato un video di una piccola demo di Metroid Prime ricreata in Unreal Engine 4. Il video mostra la parte iniziale del titolo, rifatto perfettamente nel motore grafico di Epic Games. HUD e varie armi sono state riportate fedelmente dal gioco originale, mentre per le ambientazioni sono stati creati degli asset appositi. Il risultato è veramente strabiliante.

Sfortunatamente, questo rimane un assaggio virtuale di ciò che un remake di Metroid Prime potrebbe essere. Fa sicuramente piacere vedere il calore con cui si celebrano le vecchie gloria, ma dubitiamo fortemente che questo rifacimento avrà vita lunga sul web. L’esperienza pregressa insegna che Nintendo non è clemente con chi manipola le sue proprietà intellettuali. Infatti, altre riproposizioni del genere sono state eliminate dopo gli avvertimenti della casa madre. Proprio per questo, la demo non è attualmente disponibile al pubblico, proprio per non esporsi a suddetta situazione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi