Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid Remake e Bluepoint, tre indizi fanno una prova: per ora sono un paio ma…

Può esserci Metal Gear Solid nel futuro di Bluepoint? Alcuni indizi ce lo suggeriscono. Bisogna andarci coi piedi di piombo

Bluepoint e remake sono un binomio indissolubile dell’odierna scena videoludica. Affermatosi col remake di Shadow of the Colossus, il team sotto l’egida di Sony ha dato un’ulteriore prova di talento sull’ultima fatica nel settore: il rifacimento della seminale opera di From Software, Demon’s Souls.

bluepoint-demons-souls

Ma neanche il tempo di far arrivare le copie fisiche nei negozi che già gli appassionati s’interrogano sul futuro della software house. Tra chi pensa che i ragazzi texani si siano guadagnati sul campo un gettone ‘IP originale’ e chi invece spera in altre riproposizioni di capolavori del passato, a spuntarla potrebbero essere questi ultimi.

Un tweet del 31 ottobre dello scorso anno è tornato popolare su Reddit dove figurano le parole ‘solid’ e ‘metal’. L’associazione ha subito mosso l’utente ad una congettura piuttosto secca: Bluepoint è al lavoro sul rumoreggiato remake del primo Metal Gear Solid. In verità all’interno del tweet – che ribadiamo risalire a più di un anno fa – sembra che il settore social dello sviluppatore abbia voluto omaggiare tramite alcuni giochi di parole determinate IP storiche come Syphon Filter, Castlevania e lo stesso Metal Gear Solid.

I think Bluepoint Is Working On A Metal Gear Solid Remake from GamingLeaksAndRumours

Se pensate che questa illazione non abbia basi solidissime quindi tranquilli, non siete i soli. Eppure potrebbe non trattarsi di qualcosa campato per aria: proprio all’interno di Demon’s Souls, alcuni utenti avrebbero scoperto un sinistro rumore all’interno del Nexus. Qualcosa di estremamente simile se non identico a quello del Metal Gear Rex. Semplice citazione o piccola finestra sul futuro?Fatecelo sapere con un commento! Bluepoint nelle scorse ore è stata avvicinata anche ad un altro presunto progetto in sviluppo. Se volete saperne di più, cliccate qui. A vostro rischio e pericolo, s’intende.

metal-gear-solid-v-the-phantom-pain

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi