Dr Commodore
LIVE

Silent Hill 2 Remake: la data d’uscita è vicina?

Sono passati solo pochi giorni dallo showcase di Konami che ha portato con se l’annuncio di Silent Hill 2 Remake.

Il titolo, a detta di molti uno dei migliori titoli horror della storia videoludica, in questo momento non ha ancora un data di uscita precisa ma sappiamo che il suo sviluppo si trova ormai nella fase finale.

Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Bloober Team, casa di sviluppo polacca che ci ha già regalato titoli dalle tinte horror come The Medium e Blair Witch.

silent hill 2 remake 1

Quanto manca alla fine dei lavori

Proprio Piotr Babeno, amministratore delegato di Bloober Team, ha rivelato che nel quartier generale dello sviluppatore polacco si sta lavorando agli ultimi ritocchi e alla pulizia del codice di gioco da eventuali bug.

Le sue parole ci danno precise indicazioni riguardo le tempistiche di chiusura della fase di sviluppo nonostante non sia stata annunciata nessuna finestra di lancio da parte di Konami.

In occasione del GPW Innovation Day 2022, evento polacco dedicato a start up e investitori, Babeno ha dichiarato che i lavori su Silent Hill 2 Remake sono iniziati nell’ormai lontano 2019 e che non dovremmo essere troppo lontano da una data di uscita che dipende solo da Konami.

Sempre secondo Babeno sembra che presto avremo ulteriori novità sul titolo, auspicabilmente ci sarà spazio per qualche altra novità anche prima della fine del 2022.

Il palco giusto potrebbe essere quello dei The Game Awards di dicembre, o addirittura un futuro State of Play di Sony.

Ricordiamo infatti che, per un anno, Silent Hill 2 Remake sarà esclusiva temporale PlayStation 5.

silent hill 2 remake esclusiva playstation 5

Il presidente del team di Cracovia ha specificato che Konami ha finanziato il progetto per intero e Bloober Team sta già ricevendo compensi per aver completato diversi obiettivi principali della fase di sviluppo.

La possibilità di incassi extra verrà definita dal successo commerciale del gioco.

Leggi anche: Silent Hill 2 Remake e il traduttore che non sapeva del suo lavoro riutilizzato

Stando alle parole di Piotr Babeno, che riconferma la grande ambizione del progetto, le aspettative di vendita sarebbero di “diversi milioni di unità”.

Mentre aspettiamo novità pendendo dalle labbra di Konami, abbiamo trovato un messaggio segreto nell’audio del trailer.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi