Dr Commodore
LIVE

Silent Hill: Townfall, trovato un messaggio segreto nell’audio del trailer

Il 16 ottobre scorso, Konami ha lanciato uno showcase di circa un ora completamente dedicato alla saga di Silent Hill. Durante la diretta sono stati fatti importanti annunci come l’arrivo di Remake del secondo capitolo, un nuovo titolo chiamato, semplicemente, Silent Hill f e un enigmatico trailer di un nuovo gioco sviluppato da No Code studio e co-prodotto da Konami e Annapurna Interactive chiamato Silent Hill: Townfall.

Il trailer consisteva in nient’altro che un voice-over di un uomo mentre veniva inquadrato un piccolo televisore tascabile che mostrava, tra una serie di scariche statiche, diversi fotogrammi rappresentanti quella che possiamo ipotizzare sia la città che da il nome al franchise. A quanto pare, però, il filmato nascondeva più di quanto pensavamo.

Durante lo showcase, il direttore creativo di No Code, Jon McKellan è apparso brevemente per parlare di come stanno approcciando lo sviluppo del gioco, rassicurando i fan che il titolo rispetterà il materiale originale ma che ci farà qualcosa di leggermente differente. Oltre a questo ha invitato a riguardare il trailer perché “c’è qualcosa che, sicuramente, vi siete persi”. Questo indizio, ovviamente, ha fatto lanciare gli utenti che hanno scandagliato il filmato da cima a fondo.

Screenshot trailer Silent Hill Townfall

Cosa è stato trovato nel trailer di Silent Hill: Townfall

Un utente su reddit che risponde al nome di MilkmanEX ha avuto l’intuizione di estrarre la traccia audio e convertirla in formato MP3. Osservando lo spettrogramma dell’audio, cioè la sua rappresentazione grafica, è possibile osservare un messaggio segreto che compare intorno ai 52 secondi. La prova è stata fatta anche da IGN che ha confermato la presenza di una frase all’interno dello spettrogramma.

Spettrogramma audio Silent Hill Townfall

“Se questa città ha mai avuto un cuore, ora ha smesso di battere” questo è il criptico messaggio trovato all’interno del trailer. Nel sub-reddit di Silent Hill le speculazioni e le teorie sul suo significato sono esplose. Con tutta probabilità io fan continueranno a passare il filmato sotto lente d’ingradimento per trovare nuovi indizi aspettando nuove notizie su questo misterioso gioco. Dalle informazioni dateci durante lo showcase da No Code con molta probabilità ci verrà mostrato molto altro durante il 2023.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi