Dr Commodore
LIVE

Silent Hill f, il nuovo titolo della saga mostrato allo showcase

Con stupore di molti fan, Konami ha annunciato allo showcase dedicato alla saga di SIlent Hill, un nuovo capitolo della franchise con una nuova ambientazione, il gioco prenderà il nome di Silent Hill f.

Da molto tempo il popolo dell’internet chiede a gran voce un nuovo titolo di Silent Hill. Dopo la rottura tra Kojima e Konami, con conseguente cancellazione del capitolo con Norman Reedus chiamato Silent Hills, la possibilità di una nuova iterazione della saga erano ormai lontane. Konami è sempre stata restia, relegando l’IP alle proprie macchine da pachinko, triste destino riservato anche per la saga di Metal Gear.

Le speranze dei fan, però, non si sono mai spente e ogni minimo piccolo indizio o rumor veniva interpretato come un possibile ritorno della saga. C’è stato il caso di Abandoned è tutta la diatriba dietro a indizi che in realtà erano solo illusioni da parte di utenti desiderosi di vedere il proprio sogno realizzato.

Silent Hill f titolo

Diversi leak, usciti in tempi recenti, puntavano a Kojima e a un misterioso gioco horror a cui stava lavorando. Ovviamente, non c’è stata ne conferma ne smentita sulla possibilità che potesse trattarsi di un nuovo capitolo della saga di Silent Hill. Konami, però, ha deciso di rompere il silenzio annunciando uno showcase tutto dedicato alla saga horror dove ci sarebbero stati annunci importanti. Tramite i canali social ufficiali del gioco è stato lanciato l’evento con, addirittura, un sito dedicato.

In arrivo Silent Hill f, un nuovo titolo con un setting diverso

Il filmato, mostrato nell’ultima parte dello showcase, ci mostra inizialmente un paesaggio del Giappone rurale. Vediamo diverse risaie bagnate dalla pioggia e, subito dopo, l’inquadratura passa a una ragazza, in divisa studentesca, che osserva una tomba posizionata sotto un albero.

L’attenzione si sposta, successivamente, dopo aver mostrato diversi scorci di quello che sembra essere un villaggio, su una ragazza che cammina zoppicante in un vicolo. Nel suo percorso strane piante dall’aspetto carnoso cercano di avvinghiarla causando ustioni sulla pelle. La scena, poi, passa in una specie di spazio onirico con un tradizionale portale tori. Vediamo una figura che lentamente viene coperta da tanti diversi tipi di fiori per poi rivelarci quello che è il nome del nuovo titolo: Silent Hill f.

Il setting è di certo peculiare e non quello che molti fan si sarebbero aspettati. Per certi versi ha ricordato l’ambientazioni tipiche di giochi come Fatale Frame e Siren. Il trailer è stato tutto composto da sequenze cinematiche senza mostrare gameplay. Non ci resta che aspettare notizie su questo nuovo capitolo della saga horror di Konami.

Silent Hill f screenshot trailer

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi