Dr Commodore
LIVE

Valve regalerà una Steam Deck al minuto durante i The Game Awards: come partecipare

Se non eravate ancora pienamente convinti di seguire i The Game Awards, ecco un motivo in più: Valve ha annunciato di regalare una Steam Deck al minuto in occasione dell’evento del 9 dicembre.

Valve regalerà in totale almeno 150 Steam Deck

L’evento dell’8 dicembre (in Italia verrà trasmesso nelle prime ore del 9 dicembre) durerà approssimativamente 2 ore e mezza, con la possibilità di sfiorare le tre ore piene come l’anno scorso. Se la matematica non è un’opinione, le unità regalate saranno quindi almeno 150, un’occasione da non farsi sfuggire.

Il modello di Steam Deck che verrà regalato sarà quello di fascia alta, con SSD di tipo NVMe e capacità totale di 512 GB, vetro acidato antiriflesso e custodia esclusiva. Sul sito di Steam, la console in questione è in vendita al prezzo di 679,00 €, perciò la possibilità offerta dai The Game Awards è ancora più ghiotta.

steam deck the game awards

Come partecipare alla promozione di Valve

Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente accedere a Steam il 9 dicembre e assistere allo spettacolo dalla pagina di Steam.TV o dalla pagina ufficiale dei The Game Awards. Un altro requisito è la residenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito o nell’Unione Europea.

Nel paragrafo successivo trovate l’elenco completo dei Paesi inclusi nella promozione, tra cui l’Italia. Steam Deck debutterà a partire dal 17 dicembre anche in Giappone, Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan, ma non in tempo per la promozione di Valve.

Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti

Ricordiamo che per partecipare è anche obbligatorio registrarsi e soddisfare tutti i criteri di idoneità, consultabili alla pagina seguente. Tra i requisiti troviamo anche un acquisto su Steam effettuato tra il 14 novembre del 2021 e il 14 novembre di quest’anno, ma siamo abbastanza convinti che il requisito sia stato abbondantemente soddisfatto dagli utenti interessati.

steam deck valve

Quando avverranno i The Game Awards 2022

Come anticipato, l’attesa cerimonia sarà l’8 dicembre, equivalente alle prime ore del 9 dicembre in Italia. Chi non vuole farsi sfuggire questa occasione dovrà quindi connettersi al sito di Steam tra le 01:30 e le 04:30 di venerdì 9 dicembre.

Non sono disponibili dettagli su come verrà verificata la partecipazione degli utenti registrati, ma sconsigliamo l’opzione di accendere il PC per l’evento e poi tornare a letto (Eh! Volevi! Guarda che faccia!) per evitare di giocarsi del tutto l’opportunità di portarsi a casa Steam Deck, la console di Valve rilasciata il 25 febbraio 2022.

LEGGI ANCHE: Steam Deck: utente riceve la console insieme ad un particolare accessorio

Fonti: Steam, The Verge

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi