Dr Commodore
LIVE

Steam Deck: utente riceve la console insieme ad un particolare accessorio

Steam Deck, annunciata nel luglio 2021 e pubblicata il 25 febbraio 2022, è la nuova console portatile di Valve Corporation che vi permette di giocare tutti i vostri titoli Steam in qualsiasi momento e dove volete. In breve, è una sorta di PC con un tocco di Nintendo Switch.

Dalla sua uscita se ne sono sentite di tutti i colori: dall’utente che ha messo Shrek al posto della schermata di avvio, all’utente che ha scoperto un modo per aumentare la performance della console di almeno il 25%.

Ma quello che è successo a questo utente ha un che di molto surreale, quasi comico (ma cosa dico, si potrebbe scrivere un testo per stand-up comedy al riguardo). Vi lascio qualche indizio: Thanksgiving Day e corriere espresso.

Steam Deck Friggitrice Tacchino

Steam Deck: un particolare omaggio da parte della Valve Corporation

Un utente su Reddit, Throwaway19712654876, racconta del bizzarro episodio che gli è accaduto circa una settimana fa, durante il periodo preparativo al Giorno del Ringraziamento. Insieme alla sua console Steam Deck, precedentemente inviata in assistenza, gli è stato recapitato un ulteriore pacchetto: una friggitrice per tacchino.

Ovviamente si tratta di un errore: Valve specifica subito tramite email che la friggitrice era destinata ad un centro di riparazione e che, probabilmente, il vero proprietario ha un nome simile a quello dell’utente. La compagnia chiede a Throwaway di rispedire indietro l’oggetto (qualcuno salvi il Thanksgiving Day!).

Gli sbagli possono capitare, non è la prima volta (e non sarà nemmeno l’ultima) che un oggetto viene disperso durante la fase di consegna (io, purtroppo, ne so qualcosa. Sob).

Ma un altro utente Reddit, ThorGanjasson, dichiara di aver probabilmente svelato la dinamica dietro l’episodio della Steam Deck. In breve, Valve collabora con Ingram Micro, un grossista con sede in California che ha a che fare con aziende come Amazon, Samsung e Walmart (fonte di meme) e con cui condivide le scorte in magazzino. Si presume che la distribuzione di Ingram abbia fatto confusione impacchettando la friggitrice con la console. Povero dipendente, che giornataccia avrà passato.

Naturalmente, il buon Throwaway19712654876 ha deciso di rispedire indietro l’oggetto omaggio, trattandosi appunto di una simpatica svista. Sarebbe disumano passare un Giorno del Ringraziamento senza la pratica e comoda friggitrice per pennuti. Che dire: anche quest’anno le feste sono salve!

Ti potrebbe interessare: VALVE CANCELLA UNO SPOT DI STEAM DECK: MOSTRAVA ACCIDENTALMENTE UN EMULATORE DI NINTENDO SWITCH

Lieto fine

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi