Dr Commodore
LIVE

Steam Deck: un utente reddit usa l’intero film di Shrek come animazione d’avvio

Steam Deck è il sogno di molti, insomma, a chi non piacerebbe giocare a qualsiasi cosa si voglia in qualsiasi momento si voglia? Il sogno ovviamente non finisce qui, infatti con gli ultimi aggiornamenti Steam Deck è arrivata a supportare anche delle animazioni d’avvio personalizzate, che possono essere modificate a piacimento dagli utenti con un po di manualità.

Questo utente reddit però, dal nome u/thstephens8789 ha per sbaglio (a detta sua) inserito l’intero film di Shrek, nella sua interezza ed integrità al posto della boot animation della console, rendendola di fatto una delle console più lente ad avviarsi nella storia, ma anche la più spettacolare e meravigliosa che si sia mai vista (senza ombra di dubbio).

Leggi anche Al Pacino ha la cover del cellulare a tema…Shrek?!

Fra i commenti si è ovviamente scatenata l’ilarità dei redditors, che però hanno portato alla luce una questione interessante: Cosa succede se non si riesce a risolvere il problema al primo boot di Steam Deck? ovviamente bisogna riprovare la procedura di modifica dell’animazione ma ciò significa riguardare tutta la pellicola dall’inizio alla fine, titoli di coda compresi.

shrek steam deck

Da persone pacate e razionali, noi avremmo suggerito di non toccare mai più le impostazioni della console, e lasciarla così per sempre, d’altronde Shrek è amore, Shrek è vita.

Capiamo quanto può essere importante giocare con la propria Steam Shrek…ehm…Steam Deck ai propri titoli, ma nella realtà dei fatti cosa volere di più da un continuo ripetersi di Shrek 1 fino alla fine dei tempi (o perlomeno fino alla fine della batteria)

Leggi anche: Valve cancella uno spot di Steam Deck: mostrava accidentalmente un emulatore di Nintendo Switch

Scherzi a parte ci sembra strano come Valve non abbia posto un limite di secondi alla boot animation di Steam Deck, ma alla fine troviamo che sia meglio così, altrimenti avremmo rischiato di perderci questo capolavoro della tecnologia moderna.

In caso vogliate farvi qualche risata, ecco il link al post originale su Reddit:

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi