Dr Commodore
LIVE

Twitch, spettatore vuole ottenere l’attenzione dello streamer: lo insulta attraverso 200 donazioni

Twitch, la rinomata piattaforma viola, è al momento all’apice della sua popolarità. Moltissimi content creator che alle origini erano su Youtube, hanno poi preferito spostarsi sul sito per una ragione o per un’altra (nonostante ora si stia assistendo a un consistente contro esodo). Tanti altri, invece, sono nati sulla piattaforma viola ottenendo poi un successo travolgente.

Uno dei più grandi streamer di Twitch è sicuramente xQc. In un canale come il suo, che conta migliaia di spettatori a ogni live, è piuttosto difficile per un fan catturare l’attenzione dello streamer. Un utente, però, ha trovato il giusto stratagemma e lo ha messo in opera durante una live del 25 novembre.

Con l’intenzione di riuscire a dirigere l’attenzione di xQc verso i propri messaggi, ha iniziato a bombardarlo di donazioni da 5 dollari, per un totale di circa 200 transazioni. Ognuna di queste, inoltre, conteneva nel messaggio degli insulti rivolti allo streamer. Incredibilmente, si è rivelata una strategia efficace poiché l’utente ha ottenuto quello che voleva.

twitch xqc

La risposta di xQc

Lo spettatore, dal nome utente Ctvvv, ha continuato a donare a raffica raggiungendo l’ingente cifra di 850 dollari prima di avere successo nei suoi intenti. Tutto ciò, come detto prima, è stato ottenuto coniugando le donazioni con degli insulti rivolti ai contenuti dello streamer e alla sua abilità nel giocare ai videogiochi. Parliamo di frasi dirette alla mira scarsa, ai pessimi risultati di gioco e altre invece rivolte direttamente al suo modo di condurre le live: “xQc, parli molto ma in realtà non dici nulla”.

Immagine 2022 11 27 124727

Quando lo streamer si è accorto della marea di commenti negativi che gli stavano arrivando, ha investigato le quasi 200 donazioni dell’utente rimanendo piuttosto stupito di quello che stava accadendo. Ha poi proceduto a leggere tutte le donazioni dello spettatore in live, cerchiando quelle più bizzarre.

Canali Twitch come quelli di xQc contano milioni di subscribers e le live sono seguite da centinaia di migliaia di persone. È piuttosto raro essere notati dagli streamer di questi grossi canali. Ciò è vero sia per i normali utenti che popolano la chat, che per coloro che inviano le donazioni (a meno che queste non siano piuttosto ingenti). Nonostante ciò, c’è da chiedersi come mai alcuni utenti (come Ctvvv) abbiano tale smania di essere considerati dagli streamer tanto da non avere alcuna remora nel comportarsi in questa maniera.

image 12 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: XQC E KAI CENAT NON PAGANO I LORO MOD SU TWITCH: “LO FANNO PER PASSIONE, NON PER I SOLDI”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi