Dr Commodore
LIVE

One Piece: dopo i Mugiwara, la ciurma di Law è stata tra quelle più cruciali per la storia [SPOILER]

Con il colpo di scena che Eiichiro Oda ha voluto mostrarci nel capitolo 1063 di One Piece, trovando Trafalgar Law e Marshall D. Teach a combattere in mezzo all’oceano, in molti ritenevano scontato un risultato negativo per la Supernova, certi che lo Yonko avrebbe avuto la possibilità di trionfare su di lui anche per via della ciurma di cui egli dispone, rafforzata dall’essersi nutrita dei Frutti del Diavolo.

Gran parte dei fan ha dato per spacciato Trafalgar Law, adesso reduce da un combattimento molto faticoso contro Big Mom e Kaido, due delle figure più temute che hanno governato i mari nel corso di quest’era piratesca. Egli è riuscito a sconfiggere Big Mom anche grazie all’aiuto dato da Eustass Kidd, un altro degli individui più potenti della Generazione Peggiore.

Tutto ciò ha portato a sminuire e a ritenere insufficiente il ruolo della ciurma di Law, che fino ad oggi non sembrava aver mostrato una potenza così rimarcabile, eccetto in alcuni piccoli frangenti. Tuttavia, se andiamo a raggruppare tutte le azioni e vicende in cui i pirati Heart sono stati coinvolti, ci viene naturale domandarci se possiamo davvero ritenere la ciurma di Law così debole come tutti credono.

one piece law heart pirates featured 1

Le rimarcabili azioni della ciurma di Law nel corso di One Piece

La ciurma di Law, se osservata bene, ha ottenuto non solo dei traguardi piuttosto importanti, ma è stata anche “spettatrice” ravvicinata di alcuni degli eventi più grandi nel manga: lasciando da parte il fatto di essere anch’essa in un certo modo tra i membri della Generazione Peggiore, la quale dovrebbe portare l’era della pirateria verso nuovi orizzonti, dobbiamo anche ricordare come oltre a Law non sembrano esserci altri utilizzatori di Frutto del Diavolo. Insomma, si tratta di una comunissima ciurma di una decina di persone (tralasciando un Visone), fedele al suo capitano in ogni occasione, e che nonostante ciò si è vista diventare sempre più parte importante della storia.

one piece

La ciurma Heart ha assistito a quel particolare “incidente” a Sabaody, dove Luffy aveva sferrato un pugno micidiale ad un Drago Celeste, con il caos che poi ne era conseguito. Sempre in questo luogo essi hanno dato prova di una forza necessaria a vivere nel Nuovo Mondo, resistendo all’Haki del Conquistatore di Rayleigh, e sono anche riusciti a sfuggire a imponenti gruppi della Marina e dei Pacifista. E a proposito di Rayleigh, la ciurma di Law è stata testimone anche del suo epico combattimento contro un Re del Mare.

Pirati Heart riuniti

Inoltre, dopo questi avvenimenti il loro legame con Luffy si è approfondito ulteriormente con i fatti di Marineford: la ciurma di Law è stata l’unica tra quelle delle Supernove ad aver assistito a questi drammatici eventi, salvando la vita di Luffy e di Jinbe, e avendo anche l’accesso esclusivo ad Amazon Lily (solo Luffy e Rayleigh lo hanno mai ottenuto).

one piece heart pirates 1192687

Il ruolo di Law è stato fondamentale nel soccorso di Luffy e nel suo ritorno, garantito anche dal fatto di aver protetto il cappello di paglia “prestato” da Shanks. Il capitano dei pirati Heart inoltre ha ottenuto un titolo sempre più importante nel corso del suo arrivo nel Nuovo Mondo, diventando in pochissimo tempo uno Shichibukai. Con l’alleanza con Luffy la sua pericolosità si è poi allargata a dismisura, specie dopo aver messo ai ferri corti Doflamingo e Kaido, per poi arrivare addirittura a buttare giù il nobile Shichibukai a Dressrosa.

55a0f2bc858ba359601382c8994b4cff

E ricordiamo che, in tutto questo, la sua ciurma si trovava dai Visoni, a combattere contro l’attacco di Jack a Zou. Sempre la ciurma di Law è riuscita ad inflitrarsi a Wano, e anche se alcuni di loro finirono con l’essere catturati, hanno comunque obbedito agli ordini del loro capitano, rimanendo leali dall’inizio alla fine. Sempre Law ha mostrato quanto tenesse ai suoi compagni di viaggio, facendosi imprigionare per ottenere la loro libertà.

kozuki momonosuke monkey d luffy et yamato one piece fond d ecran 1600x900 47

Con il loro sottomarino, i pirati Heart hanno assistito i Foderi Rossi per farli arrivare fino ad Onigashima, e almeno la metà di loro ha combattuto durante l’assalto a Kaido. Nel mentre, la metà rimanente si apprestava a salvare ancora una volta Luffy, dopo che egli era stato nuovamente sconfitto dall’essere più forte al mondo. Tra gli altri avvenimenti che hanno potuto vedere da vicino, ricordiamo anche la trasformazione di Momonosuke in adulto, riuscendo poi a diventare un drago e a prendere il volo per la prima volta.

One Piece Fanart recrea a Bepo al estilo de Studio Ghibli

Law e pirati Heart sono molto più di quanto hanno lasciato farci credere: essi hanno testimoniato l’evoluzione del futuro Re dei Pirati in modo decisamente ravvicinato, e sono inoltre riusciti a rimanere al passo con i Mugiwara e addirittura a salvare Luffy nei momenti più cruciali. Il potenziale reale di questi pirati non è stato ancora mostrato in modo esplicito, eppure Eiichiro Oda ci ha già dato numerose occasioni per farci capire come essi non siano davvero così deboli come molti sembrano credere.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: PERCHÉ BARBANERA È PIÙ PIRATA DI QUANTO LUFFY POTRÀ MAI ESSERLO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi