Dr Commodore
LIVE
Meowth, Perrserker

Meowth di Galar e Perrserker: la “Vinland Saga” inglese

<<Un tempo nella regione di Galar si combatté una battaglia senza precedenti: la guerra dei Meowth. Galar aveva visto una mancanza di potere a causa della caduta del regno di Calyrex, così il suo posto fu preso da dei Meowth di Kanto e dei Meowth di Alola, con Persian al seguito. I Meowth erano pancioni pieni di danari, che si compravano il favore delle persone, mentre i Meowth di Alola erano le eminenze grigie che governavano da dietro le quinte con la loro furbizia e la loro schiera di poké-waifu come Hatterene, Lopunny, Gardevoir, Vaporeon e Lucario.

Un giorno, però, dal mare arrivò Meoladd il Perrserker (ニャイキング Nyaiking) e la sua schiera di mercenari, tra cui il giovane ragazzo in cerca di vendetta come in un film con Liam Bleeson, Thorfeoth il Meowth di una forma allora sconosciuta.

I mercenari Pokémon Vichinghi riuscirono a vincere la guerra, ma non mandarono via i Meowth, e così decisero di vivere in serenità con tutti gli altri mon della regione. I Meowth come Thorfeoth furono chiamati forma di Galar. Fine.>>



Ma che è questa roba? Sembra totalmente da qualcuno in piena crisi ormonale anche se è a metà strada verso i 30! Ma soprattutto, citiamo prima E******e in S****w che capolavori come B*****i the R**k!, dove andremo a finire. E il tutto mentre mi sto recando allo studio televisivo per la finale del torneo… Però la citazione a Perrserker Saga va bene, a tutti piacciono i vichinghi e i loro Meowth e Perrserker, ormai la mitologia norrena è dappertutto. Peccato che non siano tipo elettro, se no potremmo aver citato qualcosa appartenente al topo che non è Pikachu!

I Meowth di Galar sono molto diversi dalle loro controparti e Kanto e Alola, in quanto parte del loro pelo è diventato d’acciaio. Non vanno d’accordo con i Meowth di Kanto, ma non si sa quale rapporto abbiano con quelli di Alola, che non incontrano quasi mai.

La moneta che presentano in fronte è completamente nera, e nel branco l’esemplare che l’ha più scura è quello che viene rispettato di più (come se fosse un leader). Hanno un’indole molto birichina, e causano spesso pasticci nelle città. Sono molto abituati alla lotta, e grazie ai loro continui allenamenti nel corso dei secoli hanno ottenuto una nuova evoluzione: Perrserker. Come nei Meowth di Kanto e di Alola, quelli di Galar si evolvono non appena raggiungono il livello 28.

1200px Galarian Meowth anime 1

I Perrserker sono mon dall’indole violenta e barbarica, sempre alla ricerca di provare un brivido in battaglia. I Perrserker e i Persian si odiano a vicenda a causa dei loro temperamenti diversissimi, anche se hanno in comune il fatto di essere molto persuasivi. I loro artigli si sono evoluti a tal punto che possono unirsi assieme e diventare una lama simile alle daghe.

Rose, (ex) presidente della Macro Cosmos e della Lega di Galar, è uno specialista di Pokémon di tipo acciaio e nel suo team figura proprio un esemplare di Perrserker. Allo stato brado possono trovarsi nelle città della regione, in alcune aree delle Terre Selvagge e nei percorsi 7 e 9.

1200px Perrserker anime 2

L’aspetto

I Meowth di Galar mostrano ancora molte somiglianze con i Meowth di Kanto. Il loro pelo è grigio, e la maggior parte del loro corpo è coperto da una lunga barba spettinata. Gli occhi hanno una forma rotonda, la sclera gialla, una sottile irida nera (simile ad un contorno) e la pupilla bianca. Attorno alla loro moneta ci sono due ciuffi di pelo curvi con la punta nera. Le orecchie hanno la stessa forma triangolare degli altri Meowth, il pelo esterno nero e la pelle interna bianca. Anche le dita delle zampe e la punta della coda sono nere come i loro artigli. Gli esemplari cromatici hanno il pelo completamente giallo (tranne le parti che rimangono nere), mentre gli occhi sono bianchi anche nella sclera.

052 g 1

I Perrsserker sono mon bipedi, a differenza dei Persian che sono quadrupedi. La forma del loro corpo rimane simile a quella di quando erano Meowth: la testa rimane ovale, le mani piccole e con le dita paffute e la coda rimane arricciata su se stessa (anche se appare spettinata qua e là).

In testa sembrano pelati, ma in realtà hanno un pelo nero che con l’evoluzione si è indurito a tal punto da assomigliare ad un elmo con quattro corna (due piccole vicino alla moneta e due più grosse e curve con la punta argento ai lati). La moneta sulla loro fronte, ora di colore argento, è attorniata completamente dal pelo, dettaglio che non la rende inseribile nelle varie macchinette dei gacha. La barba sembra più curata rispetto a quella che avevano quand’erano Meowth, anche se è di colore argento.

Perr 1

Gli occhi sono a forma di mezzo cerchio, hanno la sclera arancione e la pupilla nera. Prima delle mani e dei piedi sembrano avere dei polsini e delle cavigliere formate da pelo morbido e nero. Le zampe sono meno lunghe e non hanno le dita colore nero. I cuscinetti sotto le zampe sono rotondi e neri. Gli esemplari cromatici hanno il pelo giallo (tranne in testa, che è sempre nero), mentre la barba, la moneta e la punta delle due corna ai lati è marrone. Gli occhi hanno la sclera bianca.

Meowth di Galar e Perrserker sono ispirati ai gatti (il gatto Cheshire o il gatto norvegese) e ai vichinghi, mentre il secondo ha qualche elemento riconducibile ai berserker, ovviamente non quelli di Fate. Il nome inglese di Perrserker deriva dall’unione di Persian e berserker, mentre il nome giapponese deriva dall’unione ニャー nyā (miagolio), viking (vichingo) e king (re).

Poke capture 0863 000 mf n 00000000 f r

<<Thorfeoth il Meowth vichingo è stato però poi preso come schiavo da vari Pokémon di tipo erba…>>

Quello però gli spettatori lo apprenderanno solo a gennaio, non spoileriamo cose che non sono Pokémon! Se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica che trovate qui!

Fonte: Bulbapedia

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi