Dr Commodore
LIVE
Meowth

Meowth di Kanto: preparatevi a passare dei guai

Preparatevi a passare dei guai, dei guai molto gross-

Ma cosa stai facendo? Stai infragendo il copyright del motto del Team Rocket, e non abbiamo abbastanza soldi per poterlo citare!

Sì ma io voglio parlare di Meowth (ニャース Nyarth) in questa ricerca – della sua forma Kanto per la precisione, come quello del Team Rocket – quindi devo trovare un modo per citarlo, magari in altre lingue!

Ehm, guarda che non è la lingua il problem-

Prepare for trouble! And make it double! Did someone asked something? You know the drill? Your know the frill?… mhm, no, non suona bene fare un miscuglio dei motti in inglese, allora… Écoutez, est-ce la victoire que j’entends au loin? Pues escuchad nuestro lema: Para proteger al mundo de la devastacion, para unir a todos los pueblos en una sola nacion, 花顔柳腰 羞月閉花  儚きこの世に咲く一輪の悪の花 Team Rocket is nog sneller dan het licht Vecht als een man of geef je over en zwicht Miazu, genau!
Sì, mi piace ora che è un misto di varie lingue!

Ma qual’è il tuo problema? Meowth dice solo una frase nel motto, e inoltre siamo in Italia-

Una regione ispirata all’Italia.

…una regione ispirata all’Italia, pensi che qualcuno capisca quello che hai scritto? Datti una mossa e inizia questa benedetta ricerca su Meowth, o niente fondi per ricerche future

Stavo giusto per iniziare, guarda.

Meowth

I Meowth sono Pokémon che hanno anche a particolarità di tendere più facilmente ad imparare il linguaggio umano, anche se sono pochi i Meowth ad averlo davvero imparato, e uno di loro è pure un membro ricercato del temuto Team Rocket (poi che lui, Jessie, James e Wobbufett non siano veramente tanto temuti è un altro discorso).

Sono ‘mon che vivono più che altro in aree urbane e che sono perlopiù attivi di notte. Non sorprende infatti che vaghino per le strade delle città quando tutti (o quasi) dormono. Il loro obiettivo è quello di cercare monete e oggetti rotondi e luccicanti, e spesso si ritrovano a battibeccare con i Murkrow proprio per essi. A questa loro spasmodica ricerca di monete e oggetti luccicanti si collega la moneta che presentano sulla fronte, la quale è in grado di produrre monete quando usano la mossa Giornopaga. Se sono di buono umore, mostrano la loro collezione agli altri, compresi i loro allenatori. Si pensa siano delle controparti dei Mankey.

I Meowth sono categorizzati dal Pokédex come “Pokémon Graffimiao” e possiedono anche due forme regionali (una ad Alola, che è di tipo buio, e una a Galar, che è di tipo acciaio) con le quali non vanno troppo d’accordo e una forma Gigamax. Gli esemplari che non presentano il fattore Gigamax possono evolversi in Persian al livello 28. In passato molte persone pensavano che avesse una pre-evoluzione, ma purtroppo non è così.

Meowth

Longcat Gigamax

Nonostante la Dynamax e il Gigamax siano fenomeni a cui i ‘mon possono accedere esclusivamente nella regione di Galar, solo i Meowth di Kanto possono possedere il fattore Gigamax. In questa forma, la moneta sulla loro fronte emette costantemente energia dynamax, e il loro desiderio di ottenere oggetti luccicanti li porta ad arrampicarsi sui grattacieli come se fossero King Rillabong e ad usarli come tiragraffi, causando ingenti danni. Secondo la professore Magnolia, il simbolo sulla moneta dei Meowth Gigamax potrebbe essere la chiave per svelare il segreto che nasconde questo misterioso fenomeno

Tutte le loro mosse normali diventano Gigamonete, una mossa Gigamax che non solo infligge danni ma confonde gli avversari e sparge anche monete di pokédollari ovunque. Si dice che chi le raccolga diventi ricchissimo…no, non è vero, ma molti allenatori usano questa mossa solo per guadagnare qualche soldo in più.

meowth
Meowth

L’aspetto

I Meowth di Kanto hanno il pelo color crema per la maggior parte del corpo, con parti marroni sulla punta della coda e per metà piedi. La pelle attorno alle orecchie è nera, mentre l’interno è rosa. La testa è grossa e ha una forma ovoidale. Presentano in totale 6 graffi, due su ogni guancia e due sulla fronte, vicino alla loro moneta koban dorata. I loro occhi sono grandi e presentano la schiera bianca e l’iride nera. Anche la loro bocca è grande, e si possono notare di due canini affilati che sporgono.

Le loro mani sono piccole e presentano tre dita ciascuna (che nascondono altrettanti artigli), mentre i piedi sono più lunghi, e presentano anche dei cuscinetti rosa sull pianta. Molti Meowth camminano su quattro zampe, mentre altri solo su due. La coda è lunga e arricciata.

Nella loro forma Gigamax, il loro corpo diventa più grande e più lungo, ma rimane similissimo alla loro forma solita. La moneta sulla fronte presenta un simbolo, come detto poco sopra, mentre gli occhi diventano completamente dorati. All’altezza del petto sono presenti le tre nuvole rosse che contraddistinguono il Dynamax. Gli esemplari cromatici ha un pelo più scuro, con le parti marroni che sono di color rosetto.

fcf609cde9582486e285abe318b5714a 1

Meowth è ispirato ai gatti siamesi, ai Maneki-neko e ai bakeneko, mentre la sua forma Gigamax è ispirato al meme del long cat e ai gatti norvegesi delle foreste. Il suo nome inglese deriva da meow (parola inglese con cui ci si riferisce al miagolio dei gatti), mouth (bocca) e wealth (fortuna), mentre il nome giapponese deriva da ニャー nyā (miagolio dei gatti) e ミャス Myasu.

Forse dovrei provare altre lingue per la fine:

“Piantala ti pregooooooo!”

If you haven’t read yet the latest episode of this series, you can find it here.

Andate a casa, chiudete l’articolo, tornate qui settimana prossima

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi