Dr Commodore
LIVE

TikTok: finge di essere milionario e vende consigli finanziari, ma viene finalmente scoperto

TikTok, come ogni altro social, viene spesso utilizzato dai suoi utenti come strumento che permette al suo utilizzatore di costruirsi una personalità totalmente alternativa rispetto a quella reale. Una sorta di vero e proprio alter ego virtuale, nella quale ci si sente liberi di esprimersi nei modi in cui, nella vita di tutti i giorni, non ci si esprimerebbe mai.

Il che non è affatto una cosa negativa, a patto che ciò non venga fatto per nuocere o per fini illegali e con palesi intenzioni truffaldine. Questo, ad esempio, è il caso di Luke Desmaris, un 27enne divenuto influencer sul social cinese.

Luke è uno dei classici personaggi che avremo sicuramente visto anche in altre sedi: appassionato di Forex e di trading online, pubblicizza il suo stile di vita da ricco milionario con l’obiettivo di “aiutare” le persone a diventare ricche come lui.

tiktok influencer

Il multimilionario dà consigli su TikTok per diventare ricchi

Il profilo di Luke, a una prima occhiata, non è molto diverso da altri utenti che, come lui, mettono in vetrina il lusso sfrenato che caratterizza la loro esistenza. La speranza di tali personaggi è quella di attirare utenti che, disposti a tutto per diventare come loro, accettino di pagare per ottenere alcuni consigli su come fare. In particolare, Luke vende abbonamenti da 29,99 sterline al mese.

Luke però è ben diverso dagli altri per una questione piuttosto semplice: è stato scoperto. Ovvero, recentemente il DailyMail è riuscito a scoprire che in realtà l’influencer è intestatario di compagnie ormai fallite, e che il suo stile di vita è tutto una montatura. Luke non vive in una casa da multimilionario, non ha macchinoni da centinaia di migliaia di euro né altri costosissimi accessori.

In realtà, l’influencer sopravvive grazie ai soldi ottenuti da coloro che credono al suo finto stile di vita, e decidono di fidarsi acquistando le sue consulenze. Tutto ciò è stato scoperto quando un video del suo profilo è divenuto molto popolare.

63866837 11368231 A controversia

Nel video, si vede Luke mostrare una multa comminatagli per una sosta vietata nel centro di Londra con la sua BMW da 90mila sterline. In quel TikTok, l’influencer diceva “chi è senza soldi la definisce multa, io la definisco parcheggio da VIP.”

Peccato che, in realtà, dall’indagine del DailyMail risulta che le 300mila sterline al mese che Luke dice di guadagnare siano tutta una bugia. Stessa cosa vale per i Rolex che si vanta d’indossare e per le ville milionarie davanti le quali fa foto e video per i suoi social. A confermare ciò sono anche i registri catastali.

Infatti, la verità è tutt’altra: Desmaris vive in affitto, è stato titolare di quattro società poi sciolte per fallimento e, attualmente, è a capo di una società con un fondo pari a poco più di 6mila sterline. Le autorità sono state informate delle sue azioni truffaldine, e adesso dovranno indagare sul suo conto. Intanto, il suo profilo TikTok è scomparso dal social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mr Luke desmaris (@luke_desmarisfx)

63975319 11368231 image a 17 166

Fonte: 1

Leggi anche: TIKTOK INVASO DA NUOVO TREND NSFW: CONSENTE DI DIFFONDERE FOTO HOT SUL SITO SENZA ESSERE SEGNALATI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi