Dr Commodore
LIVE

TikTok invaso da nuovo trend NSFW: consente di diffondere foto hot sul sito senza essere segnalati

TikTok, la piattaforma cinese che ha spopolato in tutto il mondo, è da sempre regno di nuovi interessanti contenuti, ma anche dei trend più strani e delle challenge più assurde. Spesso si sente parlare di alcune delle iniziative più particolari mostrate dai suoi utenti, ma quanto sta accadendo ultimamente sulla piattaforma è qualcosa che lascia piuttosto allibiti.

Infatti, negli scorsi giorni è diventata virale la questione del Wisconsin Volleyball: una squadra di pallavolo americana che ha recentemente conseguito un importante successo durante il suo campionato. Sul social sono iniziate a girare diverse foto della squadra che festeggia la vittoria, tra cui un TikTok che mostra una 20ina di foto delle atlete e, in mezzo a queste foto, un’immagine delle atlete che mostrano il seno durante una foto di squadra.

A quanto pare, la foto in questione e altro materiale sarebbero stati trafugati e resi pubblici anche su Twitter. La cosa strana della faccenda è che, anche se tale contenuto contiene nudità, TikTok non sembra aver intenzione di rimuoverlo. Infatti, l’immagine ha popolato il feed di moltissimi utenti. .

wisconsinvolleyball tiktok virale

TikTok non ha garantito adeguata moderazione dei contenuti

Sono diversi gli utenti che, in queste ore, si stanno ritrovando nei “Per Te” le foto del Winsconsin Volleyball, senza comprendere per quale ragione un contenuto del genere non sia ancora stato rimosso.

Non comprendendo come mai fosse possibile per tale immagine rimanesse sul social, da lì diversi utenti hanno iniziato a fare delle prove, e il presentimento sembra essere stato accertato: se si postano una serie di foto, e in mezzo a queste una foto “Not Safe For Work”, il social non rimuoverà il post perché non riuscirà a capire che esso include nudità.

La cosa particolare di questa vicenda, infatti, è proprio il fatto che TikTok non si è minimamente accorta del fatto che fosse inclusa nudità in tali tipologie di post. Nemmeno provando a segnalare i post il social riusciva a trovare alcunché che violasse le linee guida dell’applicazione.

@hi.gsisj #fyp #vollyball#wisconsinvollyball ♬ Menulog – ?????????????

Oltre alle atlete, come già detto, anche altri utenti stanno compiendo numerose prove per vedere se, effettivamente, nascondendo una foto erotica o esplicita in mezzo ad altre immagini normali, sia possibile per l’app identificare “l’intruso”. TikTok si è dunque popolato di rooster di foto, contenenti nudità.

Considerando come TikTok sia una piattaforma ricca di utenti minorenni, e che è da giorni che il trend regna nei feed di molti di noi, è quantomeno inaccettabile che in tutto questo tempo non sia stato preso alcun provvedimento né riconosciuto quando accaduto. L’intera questione pone molti dubbi sulla capacità del social di riuscire a moderarne adeguatamente i contenuti.

6947fdb1 6196 49db b229 899ad2a3

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi