Dr Commodore
LIVE

Streamer vittima di rapina all’interno del suo negozio: il bottino è composto di carte pokémon

DSKoopa, proprietario del Pink Gorilla Games, iconico negozio di videogiochi a Seattle, è stato derubato e il ladro ha sottratto carte Pokémon, carte di Yu-Gi-Oh! e una PS3. Le carte Pokémon hanno raggiunto valori stellari nell’ultimo periodo, diventando per alcuni dei veri e propri investimenti. Le carte più pregiate sono quelle vintage, che possono raggiungere in condizioni perfette valori stimati oltre i 300 mila dollari. È chiaro che i Pokémon ormai facciano gola a chiunque, anche ai criminali.

Non solo carte pokémon: anche carte Yu-Gi-Oh e una Playstation 3

Il Pink Gorilla Games si trova a Seattle ed è molto conosciuto dalla community. Lo streamer infatti trasmette tutti i giorni all’interno del suo negozio mostrando la propria quotidianità. Secondo quanto riportato da Fox, un uomo mascherato e armato è entrato nel negozio, ha inserito alcuni oggetti all’interno del suo zaino e si è diretto dal commesso per vedere una PS3 esposta in vetrina.

A questo punto, ha spiegato ai commessi di non fare gesti avventati e di consegnare la merce. Questa non è la prima volta che il negozio viene derubato: a luglio ha subito altre due effrazioni con circa 14 mila dollari di danni.

carte pokémon charizard

L’uomo era già stato all’interno del negozio, ma non aveva rubato nulla

DSKoopa afferma che l’uomo era già stato ripreso in live streaming e si era presentato al negozio durante la chiusura. Nel filmato, presente su Twitch, l’uomo ha bussato alla porta del negozio e lo streamer ha aperto: in quel momento, però, il ladro ha semplicemente acquistato e se ne è velocemente andato.

Negozio

In un post su Twitter DSKoopa conferma di non volersi trasferire, anche se questo incidente e l’alta criminalità presente nella zona potrebbero farlo desistere. Il ladro, oltre ad aver preso molte carte Pokémon, ha fatto svuotare anche la cassa ai dipendenti sottraendo l’incasso giornaliero. Lo scippatore ha cercato di scusare il suo gesto dicendo di avere un parente in ospedale ma il dipendente del negozio ha confessato che la priorità è stata la sicurezza sua e dei colleghi. 

La polizia di Seattle è ancora alla ricerca del rapinatore che dopo essersi dileguato non ha lasciato tracce. Si teme comunque che l’uomo possa tornare per altre rapine. 

Twitch con pistola

Leggi anche: Streamer subisce un’irruzione in diretta: si sentono 5 spari

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Condividi