Dr Commodore
LIVE

Streamer subisce un’irruzione in diretta: si sentono 5 spari

Il 23 ottobre uno streamer della community di League of Legends ha dovuto improvvisamente abbandonare la live per colpa di un aggressore che ha fatto irruzione dentro casa del content creator. Su Twitch è normale passare molto tempo in stream, a volte anche nove ore al giorno. Non è strano quindi assistere a eventi imprevisti: molte volte abbiamo assistito a streamer vittime di swatting o streamer IRL presi a calci e pugni da sconosciuti.

In questo caso, però, lo streamer MattDamnit è stato protagonista di una irruzione nella propria abitazione, anche se i dettagli non sono ancora stati chiariti. Durante una sessione di gioco a League of Legends lo streamer, dopo aver sentito dei rumori nell’altra stanza, si alza improvvisamente dalla postazione di gioco e si allontana.

L’irruzione a casa dello streamer, poi gli spari

MattDamit, lontano dalla videocamera, dice “Levati dal ca**o!”. Subito dopo si può sentire uno sparo. Non è chiaro se il colpo sia partito dallo streamer oppure dall’aggressore. Poco dopo si sentono altri quattro spari in rapida sequenza, seguiti dalla voce di una donna che chiede di rimanere dentro casa prima di telefonare alla polizia.

Verso il diciottesimo minuto della live il suono delle sirene annuncia l’arrivo della polizia e nulla accade per oltre un’ora e mezza. MattDamnit ritorna quindi in camera ma la stream si chiude bruscamente mentre sta parlando a un’altra persona non identificata.

twitch

La dinamica non è chiara, community in dubbio

La community, che sta commentando l’accaduto su Reddit è divisa: alcuni pensano che tutto sia stato creato ad arte per far parlare di sé, perché la clip è ancora visualizzabile sul canale (durante la stesura di questo articolo, è stata cancellata). Altri, invece credono che non ci sia nulla di costruito e pensano sia un miracolo che lo streamer non stesse indossando cuffie con riduzione del rumore.

In generale gli utenti sono piuttosto spaventati che l’accaduto possa succedere anche tra le loro mura domestiche, sintomo di come negli USA questo tipo di eventi siano meno rari di quanto ci si possa immaginare.

streamer mattdamnit

LEGGI ANCHE: Twitch non è una piattaforma adatta ai minori, secondo un report.

Fonti: 1, 2.

Articoli correlati

Condividi