Dr Commodore
LIVE

Quando una live IRL su Twitch può rovinare il lavoro di un locale

Le live IRL su Twitch sono un contenuto molto seguito sulla piattaforma ma a volte posso minare il lavoro dei locali

Uno dei contenuti più seguiti su Twitch sono sicuramente le live IRL. Questo tipo di live si svolgono con lo streamer che riprende quello che lo circonda spesso accompagnato da una cassa che riproduce suoni o un testo al seguito di una donazione.

Questo tipo di format è stato reso celebre in Italia da Homyatol. Il punto più alto di questo tipo di live è spesso il momento in cui lo streamer entra in un negozio, un ristorante o qualsiasi altro tipo di attività. Proprio in questi momenti i donatori si divertono a far partire la cassa con messaggi o suoni non sempre educati.

L’obbiettivo, infatti, è quello di dare fastidio a chi circonda lo streamer e portare quest’ultimo ad essere cacciato dal luogo in cui si trova. Questo tipo di copione si è ripetuto in una live dello streamer Gabbrone mentre era al Crazy Cat Cafè di Milano.

Il ristorante ha infatti allontanato lo streamer dopo che diversi clienti stavano lamentando fastidio dal comportamento del ragazzo e dopo che diversi spettatori della live stavano chiamando il locale facendo scherzi di cattivo gusto. L’utenza di Twitch, però, non è sempre delle più sveglie e coscienti. Per questo gesto gli spettatori del Gabbrone hanno iniziato a fare review bombing sui social del ristorante.

TwitchTwitch

Dopo la denuncia del locale sui propri social diversi creator hanno espresso la propria vicinanza al ristorante e noi non possiamo che accodarci alla condanna di certe condotte. 

Twitch

Twitch

 

Commodoriani che ne pensate di questa situazione? Credete che le live IRL vengano regolamentate in modo diverso su Twitch? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi