Dr Commodore
LIVE

Pokimane lascia Twitch: la streamer lascia la piattaforma dopo 10 anni di attività

Imane Anys, vero nome della streamer Pokimane, nella sua carriera è riuscita a diventare uno dei volti ufficiali della piattaforma di live Twitch, attraendo un numero gigantesco di spettatori, interessati alle sue vicende, ai suoi vlog e ai suoi numerosissimi gameplay, specialmente quelli dedicati a Fortnite, a League of Legends e ad Among Us con altri amici e colleghi della piattaforma quali Valkyrae e Sykkuno.

Una passione, quella per il gaming, nata grazie a suo fratello che l’ha introdotta a questo mondo, dove Pokimane ha contribuito a migliorare la nomea di certi giochi e a farli diventare virali. Generalmente le sue stream sono state spesso ricche di situazioni divertenti, specialmente quando collaborava con altri streamer della piattaforma o altri amici, tanto che i suoi followers sono aumentati a dismisura nel corso del tempo, fino a raggiungere le milioni di unità, permettendogli anche di vincere il premio come streamer dell’anno.

Ora con oltre 9 milioni di followers, la top 10 nella classifica globale di Twitch e il titolo di streamer, tra quelle di sesso femminile, più pagata della piattaforma, Pokimane ha annunciato ufficialmente il suo abbandono della piattaforma, mettendo fine a un’era contraddistinta da tantissimi picchi di popolarità, ma anche diverse situazioni sfavorevoli, come le polemiche per delle frecciatine arroganti e altezzose nei confronti di alcuni suoi spettatori o uno dei classici problemi di “malfunzionamento del guardaroba”.

Pokimane abbandona Twitch

Quale futuro per Pokimane?

Pokimane ha diffuso la notizia dopo averla anticipata ai suoi followers come il più grande annuncio della sua carriera. Il suo abbandono di Twitch è stato ufficializzato da lei stessa tramite un post sul suo profilo X ufficiale, dove naturalmente non sono mancati i ringraziamenti per l’amore e i ricordi creati assieme. Tra le prime risposte, anche quella del profilo ufficiale di Twitch, mostrando orgoglio per aver potuto fare questo viaggio assieme e augurando il meglio a Pokimane, la quale avrà sempre una casa con Twitch.

E ora qual è il suo futuro? Alcune voci parlano di un accordo multimilionario tra Pokimane e Kick, piattaforma che massimizza i guadagni degli streamers e possiede regole meno severe, ma per ora non c’è nulla di confermato. L’ipotesi più plausibile è che si prenda un periodo di pausa lontano dal mondo dello streaming, per poi tornare su una piattaforma diversa, come per esempio quella di YouTube, in prima posizione come futura “casa” della ragazza canadese di origini marocchine.

Sta di fatto che la sua carriera da streamer non è di certo terminata. Il mondo delle live perderebbe la sua regina e i fan non lo accetterebbero di buon occhio. Nei commenti del post, infatti, sono tantissimi i content creator e gli utenti dispiaciuti di questo annuncio e oltremodo sorpresi, ma anche riconoscenti per tutta la passione che Pokimane ha mostrato durante questi anni e ansiosi di scoprire quale sarà il suo prossimo passo, spronandola qualunque sia la sua scelta per il futuro.

Pokimane in pigiama davanti al suo pc set

Leggi anche: TWITCH, LE SUB AMAZON PRIME PAGHERANNO DI MENO ANCHE IN ITALIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi