Dr Commodore
LIVE

Sdrumox è stato sbannato da Twitch

Chi naviga su Twitch e su internet sa come l’hashtag #freesdrumox abbia popolato chat, post e le discussioni sui principali social e siti di streaming negli ultimi anni. Un hashtag che però è giunto al capolinea, in positivo: dopo 3 anni, 9 mesi e 2 settimane Sdrumox è stato sbannato da Twitch.

Lo “storico” sban di Sdrumox da Twitch

Il ban di Sdrumox ha fatto la storia di Twitch Italia. Lo streamer venne bannato dalla piattaforma di Amazon quasi 4 anni fa. Ma non è mai stata data una spiegazione ufficiale per questo provvedimento, e mai è stato ritirato (si ipotizza sia stato per l’uso vietato della cosiddetta “n-word”). Infatti, il permaban è molto raro sulla piattaforma streaming. Di solito, il sito commina un provvedimento temporaneo, che va dalle 24h fino ai 7 giorni.

Invece, nel caso dello streamer italiano, il provvedimento ha avuto una durata sempre più lunga, fino a diventare sostanzialmente un permaban. Molti suoi colleghi, fan e utenti della piattaforma streaming hanno allora dato vita all’hashtag #freesdrumox, rimpiendo come detto sopra i social. Ma, nonostante il “movimento” nato dalla community, la piattaforma non è mai tornata sui suoi passi.

Sdrumox e logo Twitch

Una speranza per lo streamer si è aperta lo scorso settembre. In un’intervista il CEO della piattaforma streaming Dan Clancy aveva detto di voler dare un’altra possibilità ai content creator permabannnati, senza però dare nomi specifici; una possibilità che sembrava aperta solo a pochi utenti. Nonostante tutto, c’era comunque speranza per lo sban di Sdrumox.

Twitch

Collegata o no a questa intervista, alla fine, oggi è arrivata la notizia dello sban di Sdrumox da parte di Twitch. Lo streamer tornerà a fare live sulla piattaforma o rimarrà su YouTube? Vedremo nei prossimi giorni o settimane come commenterà la notizia il content creator

Fonte: 1

twitch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi