Dr Commodore
LIVE

Il TwitchCon colpisce ancora: anche xQc sta male, orecchie sanguinanti e incapace di parlare

Durante la settimana del TwitchCon, il famosissimo streamer xQc (nome reale Felix Lengyel) ha annunciato a sorpresa una pausa temporanea dallo streaming, trovandosi in un cattivo stato di salute. Si tratta di un evento raro per lui, che mantiene da tempo una programmazione regolare interrotta solo in casi eccezionali, come una sua visita in Canada o problemi inaspettati nella vita reale.

Nonostante le diverse ore di partecipazione al TwitchCon, lo streamer ha comunque avuto modo di mantenere in piedi la sua schedule di dirette; tuttavia, il 13 ottobre è stato l’unico giorno in cui egli non è apparso, anche se aveva in programma una sua live. Aveva detto che sarebbe comunque stato in diretta nonostante si sentisse poco bene, ma alla fine non ha mai avuto modo di andare online.

Dopo aver fatto dei test (probabilmente legati al COVID), Felix ha annunciato la sua positività, la quale ha portato con sé anche sintomi molto pesanti, come mal di testa e dolori muscolari. Il virus, forse, potrebbe averlo preso proprio durante l’evento, visto che anche altre persone che hanno partecipato ad esso hanno riportato dei malesseri del genere. Adesso, lo streamer ci dà ulteriori sviluppi, rivelando anche uno stato terribile nonostante abbia ricevuto delle cure.

xQc twitch

Lo streamer di Twitch xQc alle prese con un grave malessere

xQc ha informato i suoi spettatori di essere riuscito a superare la prima “malattia” pochi giorni fa; tuttavia, dopo essa pare essersi presentato un problema ulteriore, che stavolta avrebbe colpito le sue orecchie. Felix infatti dice di avere delle infezioni sia all’orecchio destro che a quello sinistro, ed esse sono causa di diversi dolori, i quali gli rendono impossibile anche parlare, masticare e sdraiarsi. Questi sintomi potrebbero essere giunti dopo il COVID, virus noto per il modo in cui va ad abbassare le difese immunitarie.

Twitch streamer xQc makes long awaited change to account name

Eppure, anche dopo aver ricevuto delle prime cure d’urgenza i suoi sintomi sarebbero peggiorati ancora di più.

“Sono andato al pronto soccorso perché il dolore era insostenibile e le mie orecchie stavano sanguinando, ho preso delle gocce d’antibiotico, le ho usate e mi sono svegliato ancora peggio di prima. Sono così gonfio che sento a malapena, non posso mangiare o parlare bene. Non ho idea di cosa stia succedendo, sto per impazzire”.

Una collega di xQc, Pokimane, ha voluto dare un suggerimento allo streamer su come poter cercare una soluzione al problema, consigliandogli di andare da un otorino, mentre moltissimi fan di Felix hanno provato a mostrare la loro vicinanza, preoccupati per la sua salute. Nonostante le norme imposte per mantenere la sicurezza sanitaria nel corso dell’evento, pare che queste misure non siano state sufficienti per molte persone.

9XGNTjCKQV8UYf7SCw2Wya 1

Potrebbe interessarti:

MODELLA FA IL COSPLAY DI “UNA STREAMER VITTIMA DI ABUSI” VESTENDOSI COME AMOURANTH

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi