Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, secondo un rumour l’anime sarà un prequel del gioco

È quasi passato un mese dall’annuncio della collaborazione tra Hoyoverse e lo studio d’animazione giapponese ufotable dedicata alla produzione di progetti animati legati al gioco Genshin Impact. Non è ancora chiaro se si tratti solo di alcuni corti animati o se si trattai di una vera e propria serie anime basata sul remunerativo action-RPG gacha dello sviluppatore cinese, ma stanno circolando dei rumour riguardo cosa tratterà questo progetto.

Il rumour in questione ha avuto origine in un forum cinese, bbs.nga.cn, e sembra provenire da qualcuno che fa parte del reparto marketing di Hoyoverse. Il post in questione è stato tradotto dall’utente di Reddit Liuuzaki, e contiene diversi dettagli interessanti sul progetto.

Secondo il rumour l’anime sarà un prequel del gioco, e racconterà le vicende avvenute molto tempo prima dell’arrivo di Aether e Lumine, con un’attenzione particolare alle varie nazioni del mondo di Teyvat prima che inizi la Archon War. Nel post si parla di stagioni intere dedicate alle varie nazioni del gioco, che il progetto è in lavorazione da 18 mesi e che sarebbero già stati completati 12 episodi dedicati a Monstadt, ossia un quarto del progetto completo. Alla fine l’utente ha espresso un suo parere sull’anime, dicendo che ci sono degli spettacolari effetti visivi e che la trama è buona.

Genshin Impact

Genshin Impact: rumour veri o falsi?

Il rumour contiene molti dettagli, ed è ovviamente da prendere con le pinze, ma l’idea di avere una serie animata prequel sembra non dispiacere ai fan del gioco. All’inizio della traduzione Liuuzaki ha scritto di non essere sicuro dell’autenticità del rumour.

Per una conferma o smentita non si può comunque fare altro che aspettare novità ufficiali sul progetto da parte di Hoyoverse e ufotable, che probabilmente arriveranno prossimamente.

Genshin Impact

Genshin Impact ha fatto il suo debutto su PlayStation 4, smartphone e PC nel settembre 2020, e da allora ha conquistato sempre più giocatori. Il gioco è arrivato quest’anno anche su PlayStation 5. Una versione per Nintendo Switch è stata annunciata all’epoca dell’uscita del gioco, ma da allora non se n’è saputo più niente. Alcuni vorrebbero che il gioco arrivasse anche su Xbox.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi