Dr Commodore
LIVE

HoYoverse e ufotable collaboreranno a lungo termine per un progetto animato di Genshin Impact

Durante il livestream per la patch 3.1 di Genshin Impact, la casa di sviluppo del gioco HoYoverse ha annunciato di aver stretto una collaborazione a lungo termine con lo studio d’animazione giapponese ufotable (Fate/stay night: Unlimited Blade Works e Heaven’s Feel, Demon Slayer).

Durante lo stream è stato mostrato un concept trailer della collaborazione, animato proprio da ufotable. Nel video si possono vedere varie ambientazioni del mondo di Genshin, Teyvat, oltre che i personaggi Paimon, Aether e Lumine. Ancora non è chiaro che cosa verrà fuori dalla collaborazione, se non che sarà qualcosa di animato (una serie o forse altro).

HoYoverse ha commentato l’annuncio della collaborazione citando prima i vari corti animati del gioco già usciti nel tempo e ringraziando i vari giocatori per il supporto, che ha superato pure le loro aspettative. Per quanto riguarda il progetto animato, HoYiverse ha dichiarato: “Crediamo che quest’animazione soddisferà pienamente le aspettative dei viaggiatori riguardo la qualità dei prodotti legati a Genshin Impact. Non vediamo l’ora di deliziarvi di nuovo“.

Ufotable ha invece dichiarato che lo studio è ora nel mezzo di una battaglia per evolvere ulteriormente la sua produzione per rappresentare al meglio il mondo di Genshin Impact, e ha sottolineato che sarà un lungo viaggio.

A proposito di Genshin Impact

Genshin Impact è un action RPG open world sviluppato da HoYoverse (prima conosciuta come mihoyo) uscito in tutto il mondo per Playstation 4, PC e cellulari nel settembre 2020. Una versione per PlayStation 5 è uscita sul mercato nell’aprile 2021, mentre una versione per Nintendo Switch è stata annunciata ma non è ancora uscita.

Il gioco è ambientato nel magico mondo di Teyvat, e i giocatori vestono il ruolo dei viaggiatori (Aether nel caso di avatar maschile e Lumine nel caso di avatar femminile). La storia inizia quando Aether e Lumine vengono separati da una sconosciuta divinità, che li toglie persino i poteri. Risvegliatosi in un mondo diverso da quello che ricordava, l’avatar del giocatore inizia un viaggio alla ricerca di risposte da Sette (gli dei degli elementi).

Anche uno dei precedenti gioco della casa di sviluppo, Honkai Impact 3rd, ha ispirato alcuni progetti animati.

genshin ufotale kt8y.1280 2

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi